CONDIVIDI

Scopriamo tutte le curiosità sull’amatissima e talentuosa cantante italiana, vittima dello scherzo de Le Iene Show.

Conosciamo tutti la bravissima artista Paola Turci, ex insegnante di Amici di Maria De Filippi e concorrente di varie edizioni di Sanremo.

Paola Turci

Ecco qualche curiosità in più su di lei!

Chi è Paola Turci

Nasce a Roma, il 12 settembre del 1964, sotto il segno zodiacale della Vergine, e ha quindi 56 anni.

Si appassiona alla musica da piccola ed esordisce nel mondo della discografia negli anni ’80.

Partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nel 1986. Nel 1989 ottiene il premio nella categoria Emergenti con il brano dal titolo “Bambini”.

L’ultima edizione di Sanremo alla quale ha partecipato è quella del 2019. Nel corso della sua carriera ha pubblicato canzoni di successo come Fatti bella per te, Sai che è un attimo o Volo così.

Il terribile incidente della cantante

Nel 1993 è stata vittima di un terribile incidente automobilistico, avvenuto mentre era al volante dell’auto di una sua amica, sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

L’impatto le causa gravi ferite e le sfigura parzialmente il volto, dove le vengono dati ben 100 punti di sutura. Rischia di perdere l’occhio, che fortunatamente le viene salvato grazie a 12 interventi chirurgici.

Il coming out di Paola Turci

Nel 1993, Luca Carboni scrive per la cantante un brano a tematica lesbo, che attira l’attenzione di pubblico e critica.

Fino a quel momento, però, l’opinione pubblica considerata la Turci eterosessuale, vista la sua relazione con il tennista Paolo Canè e il successivo matrimonio con il giornalista Andrea Amato.

Nel 2020, invece, inizia a circolare la notizia che Paola Turci sia lesbica e stia con Francesca Pascale, l’ex di Silvio Berlusconi.

A tal proposito, la cantante ha dichiarato:

“Sono lesbica e anche etero. Bisessuale? Chi lo sa. Nelle etichette non c’è evoluzione. Sono quella che sono, se mi piace una donna, sto con una donna”

La cantante si è sempre voluta liberare di ogni tipo di etichetta!