CONDIVIDI

Ormai sono anni che vediamo Romina Power con indosso vestiti ampi e lunghi. C’è però un motivo dietro questa scelta di stile.

Non c’è alcun dubbio che Romina Power sia tutt’oggi uno dei personaggi dell’infinito mondo dello spettacolo italiano in assoluto più amata dal pubblico.

Romina Power vestiti larghi e lunghi

In particolare la generazione che ha potuto osservare la coppia composta da Albano e Romina dal vivo e che ha avuto la fortuna di poter essere presente e testimone della loro storia di immenso amore ancora oggi è legatissima alla storica coppia.

Classe 1951 Romina nasce a Los Angeles, in California da genitori attori.
Lo spettacolo è quindi da subito parte integrante della vita di Romina Power che già all’età di 13 anni prende parte a diverse produzioni cinematografiche.

Romina Power, la scelta di stile controversa

Proprio durante il suo periodo come attrice Romina Power frequenta l’ambiente romano ed incontra Albano sul set di ”Nel sole” una produzione ispirata proprio al grande successo del cantante pugliese, che in quel momento aveva già venduto innumerevoli copie.

I due si innamorano perdutamente e iniziano anche una prolifica carriera musicale insieme partecipando all’Eurovsion Song Contest, e, nel 1976 al Festival di Sanremo con il brano Ci sarà. Il festival della canzone italiana sarà una tappa fissa per la coppia, che si ripresenterà a Sanremo anche nel 1982. Nel 1999 arriva però la separazione e Romina Power sarà assente dai programmi televisivi per un periodo piuttosto lungo.

In tanti hanno notato che negli ultimi anni il suo modo di vestire è molto cambiato.

Il cambio look di Romina

Nonostante sia passato ormai molto tempo dai grandi successi cantati con Albano, Romina Power rimane una delle cantanti più seguite sia in televisione che sui social network. L’Italo americana gode infatti di un grande seguito sui social.


E proprio i tanti follower della cantante hanno notato come nel tempo il look di Romina Power si sia evoluto. Oggi la cantante veste infatti sempre con tuniche, vestiti larghi e scarpe basse. I motivi di questa scelta estetica sono fondamentalmente due.

Per quanto riguarda i vestiti larghi, questi sono chiaramente ispirati alla tradizione orientale, che la cantante sembra apprezzare molto. L’addio alle scarpe con il tacco invece è dettato da un motivo di salute, in particolare ad un problema articolare che ha costretto la Power ad indossare solo scarpe basse.