Regina Elisabetta, lo straziante addio sui social al Principe Filippo commuove il mondo

Poco più di 24 ore fa il mondo è stato sconvolto dalla morte del Principe Filippo, consorte della Regina Inglese. L’ultimo saluto sui social della Sovrana.

Con enorme dolore, lo scorso 9 Aprile, è stata annunciata la dipartita del Principe di Edimburgo, il quale il prossimo Giugno 2021, avrebbe raggiunto la ragguardevole soglia dei 100 anni.

Regina Elisabetta, lo straziante addio sui social al Principe Filippo commuove il mondo

Un evento devastante per la Regina Elisabetta, dopo una lunghissima vita insieme e oltre 70 anni di matrimonio, costellato di alti e bassi, e durante i quali si vocifera ci sarebbero state ben 63 occasione per porvici fine con il divorzio.

Che sia stato per mantenere il decoro della Corona Inglese oppure no, il loro amore ha vinto su ogni cosa, tenendoli cuore a cuore fino al suo ultimo respiro poche ore fa.

Nonostante le restrizioni per il Covid, sono migliaia le persone che si sono recate ai cancelli di Buckingham Palace per porgere un ultimo omaggio al Principe Filippo appena scomparso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Non è mancato sui social, anche l’ultimo straziante addio da parte della Regina Elisabetta, parole che hanno commosso il mondo intero.

Ecco tutti i dettagli.

L’ultimo saluto sui social al Principe Consorte

Sempre tre passi dietro di lei, il Principe Filippo è stato il consorte e l’amore della vita della Regina Elisabetta, la quale per salutarlo un ultima volta sui social.

A tal proposito ha deciso di utilizzare uno stralcio del discorso pronunciato nel corso dei festeggiamenti del loro 50esimo anniversario di matrimonio, che ha avuto luogo  nel lontano 1997:

‘È stato, molto semplicemente, la mia forza e mi è rimasto accanto per tutti questi anni’

e ancora:

‘e io, tutta la sua famiglia, e molti Paesi, abbiamo verso di lui un debito più grande di quanto avrebbe mai rivendicato’

Parole toccanti, per omaggiare l’amore verso il suo Consorte, che hanno commosso il mondo intero.

Harry e Meghan presenti al funerale del Principe Filippo?

Dopo gli insistenti rumors delle ultime ore circa la presenza o meno dei Sussex per il funerale del Principe di Edimburgo, arrivano le dichiarazioni di una fonte molto vicina al nipote della Regina Elisabetta.

Secondo quanto riportato sul New York Post, sarebbe stata confermata la presenza del Principe Harry Windor, mentre la sua consorte Meghan Markle non presiederà al funerale data la gravidanza:

‘Lui ci sarà, naturalmente, non importa quanto difficili siano i rapporti con la famiglia’

hanno riferito le fonti vicine al fratello del Principe William.