CONDIVIDI

Dopo il devastante addio della Regina Elisabetta, lo straziante messaggio dell’Erede al Trono Inglese, che ha commosso la Nazione Inglese.

Sono trascorsi solo pochissimi giorni dalla morte del Principe Consorte della Regina Elisabetta, che si è spento nella serenità della sua casa lo scorso 9 Aprile all’età di 99 anni.

Principe Carlo, lo straziante messaggio d'addio al padre Filippo commuove la Nazione

Un’addio devastante, per la Royal Family quella del Principe Filippo, in particolar modo per la Regina Elisabetta, con la quale c’è stato un’amore e un matrimonio, con i suoi alti e i suoi bassi certamente, ma durato oltre 70 anni.

Dopo il toccante messaggio di cordoglio della Sovrana Inglese sui social, arrivano le parole del primogenito, il Principe Carlo, il quale con le sue parole ha commosso un’intera Nazione.

Ecco tutti i dettagli.

Il triste addio dinanzi alla Nazione

L’Erede al trono d’Inghilterra, è intervenuto lo scorso 10 Aprile nell’arco di un’intervista con la Stampa locale. In questo contesto non è mancato nell’omaggiare il Principe Filippo appena scomparso, con parole dolci e ricche di orgoglio per l’uomo e per il padre che è stato in vita:

‘Mio padre negli ultimi 70 anni, ha reso un servizio rimarchevole e devoto alla regina, alla mia famiglia e al Paese e anche a tutto il Commonwealth’

e ancora:

‘Come potete immaginare a me e alla mia famiglia mancherà enormemente’

poi la dolce dedica:

‘Era una persona molto speciale. Penso che sarebbe stato colpito dalle reazioni e dalle cose toccanti che sono state dette su di lui’

ha dichiarato il Principe Carlo, ringraziando in conclusione tutti i sudditi per il supporto e l’affetto in ‘questo momento particolarmente triste’.

Quando e dove saranno effettuai i funerali del Principe Filippo

L’ultimo saluto al Principe Consorte è previsto per il prossimo Sabato 17 Aprile, alle ore 16 (orario locale) nel Castello di Windsor, a seguito di una breve processione.

Sarà rispettando le sue ultime volontà una cerimonia semplice, e con pochissimi familiari, tra cui anche il Principe Harry, che volerà dalla California per salutare per l’ultima volta il Principe Filippo.

Meghan Markle come è noto, dato lo stato avanzato della gravidanza, non sarà presente alla triste cerimonia.