cassetti
Conservare la nostra biancheria sarà molto più semplice con la plastica adesiva.

I rotoli di plastica adesiva sono spesso utilizzati per foderare i cassetti ed i comparti interni dei mobili antichi.

cassetti
Conservare la nostra biancheria sarà molto più semplice con la plastica adesiva.

Ancora oggi, molti si trovano ad utilizzare frequentemente dei mobili antichi nel loro quotidiano. Spesso, però, questi hanno bisogno di diversi interventi come ad esempio la necessità di foderare i cassetti.

I nostri vestiti conservati nei cassetti saranno al sicuro da acari e macchie

Nello specifico questa manovra ci permetterà di proteggerli dal legno e conservare intatto ciò che depositeremo all’interno del cassetto. Ad esempio anche la biancheria può rovinarsi raccogliendo granelli di polveri o peggio macchiandosi.

Il piccolo disegno, color marrone su fondo beige, ripetuto in pieno campo, ha una resa estetica ottimale, riuscendo persino a mettere in risalto la bellissima fibratura dell’essenza pregiata.

La plastica adesiva sarà molto più semplice da pulire della normale carta

Sul lato pratico, inoltre, foderare cassetti con un rivestimento di plastica adesiva raggiunge la più elevata efficacia perché, al contrario della carta, la si può detergere con i comuni prodotti di pulizia.

Passiamo, quindi, ai vari procedimenti da seguire per rivestire i nostri cassetti. In primis dovremo misurare la larghezza proprio di quest’ultimi, per poi riportare la stessa misura sulla plastica adesiva.

Prese le giuste misure potremo tagliare il pezzo di plastica adesiva che ci servirà. Stacchiamo quindi la plastica dalla protezione partendo da un bordo ed incolliamola sul retro del cassetto.

Così lentamente cominceremo la stesura della plastica adesiva. Man mano che si avanzerà bisognerà premere su tutti i punti per far aderire il foglio alla superficie, continuando, poco alla volta, a scoprire la pellicola adesiva, rimuovendo il foglio protettivo. A questo punto basterà rimuovere le parti in eccesso con un cutter e potremo finalmente riporre il cassetto nuovamente nel mobile.