dolci
Con le loro decorazioni i nostri porta dolci saranno l'anima della festa

Con questa guida potremo creare delle simpatiche forme geometriche in grado di contenere dolci e animare le feste dei più piccoli.

dolci
Con le loro decorazioni i nostri porta dolci saranno l’anima della festa

I dolci si sa piacciono a tutti ma a volte anche l’aspetto estetico risulta importante oltre al sapore, soprattutto se si tratta di un’occasione speciale come un compleanno. Andiamo dunque a vedere come creare degli originalissimi contenitori per dolci.

Personalizzeremo il nostro contenitore per dolci come più ci aggrada

Essendo personalizzabili con diversi colori e forme, inoltre, la loro presenza rallegrerà sicuramente i più piccoli. Senza perdere altro tempo, quindi, andiamo a vedere gli oggetti necessari per questo nuovo lavoro di fai da te.

Per procedere con la lavorazione, quindi, recuperiamo un cartoncino bianco rigido, delle perline indiane, un glitter in colori assortiti, della colla vinilica, un pennello, del nastro biadesivo, una pinza fustellatrice, una matita e delle forbici.

Iniziamo il lavoro vero e proprio realizzando un cono con il cartoncino tracciando dapprima una sagoma precisa del suo sviluppo (1/4 di cerchio) con la matita. Tagliamo e fissiamo poi i lembi con pezzettini di nastro biadesivo che posizioniamo in modo che non risultino visibili.

Per decorare il cono useremo delle perline colorate

Andiamo, quindi, a rifinire i bordi del cono fino a renderli uniformi utilizzando una forbici. Andiamo poi a fare due fori nel cono utilizzando una fustellatrice. Partendo dalla punta stendiamo la colla vinilica e copriamo una zona alta alcuni centimetri.

Passiamo la punta del cono nelle perline colorate in modo da ricoprirla interamente. Possiamo anche, in alternativa, “spolverare” la superficie col glitter brillante molto fine, che rimane aderente alla colla vinilica.

Non ci resterà che continuare a decorare il cono con strisce di palline dai colori differenti e avremo finito in tutta facilità il nostro lavoro di fai da te che sicuramente renderà più vivaci le feste dei nostri bambini.