timbri
Persino con il legno e con le patate si potranno creare dei timbri.

Grazie ai nostri personali timbri potremo personalizzare libri, fogli, documenti o semplicemente usarli per decorare le pareti.

timbri
Persino con il legno e con le patate si potranno creare dei timbri.

Creare timbri può risultare, oltre che terribilmente divertente, molto utile per personalizzare con il nostro nome gli oggetti a noi più cari. Ma non solo, grazie a quest’ultimi potremo anche firmare documenti inserendo le nostre iniziali.

Potremo creare i nostri timbri anche utilizzando delle patate

Non saremo però obbligati ad usare solo lettere e numeri, infatti, potremo personalizzare i nostri timbri con simboli o persino con dei disegni. Molto spesso i timbri vengono realizzati con l’ausilio della gomma ma oggi scopriremo che si possono creare anche utilizzando legno, metallo, plastica e persino delle patate.

Parlando un pò di storia, questi oggettini erano creati per gli amanti dei libri i quali potevano inserire le loro iniziali all’interno dei libri con il sigillo “Ex Libris”. Quindi anche noi ci faremo preparare i predetti simboli presso un laboratorio di grafica.

Potremo decorare e personalizzare persino la scatola che contiene il timbro

Fatto ciò attacchiamo una striscia di nastro biadesivo sull’impugnatura. Attorno al manico, quindi, si avvolgono cordoncini colorati, tenendo le spire ben strette l’una all’altra.

Potremo personalizzare anche la scatola del tampone incollando sulla custodia, utilizzando sempre il nostro fedele nastro biadesivo, un cartoncino che richiama il logo del nostro timbro.

Per quanto riguarda i timbri con patate, essi possono essere ottenuti tagliando a metà il tubero per poi incidere al centro il disegno voluto. La parte esterna va scavata via, dopodiché lo stampo è fatto. La morbidezza di quest’ultimo rende facilissimo l’intaglio e il costo basso consente di fare un’infinità di prove.

Insomma potremo scegliere da noi il tipo di timbro che preferiamo e personalizzarlo per dargli un tocco di originalità che in queste creazioni non guasta mai.