CONDIVIDI

Con il viso rigato dalle lacrime, Francesca Lodo scoperchia la verità e confessa il suo dramma privato. Nella Palapa una rivelazione inerente lo scandalo Vallettopoli detona come una bomba.

Francesca Lodo, L'Isola dei Famosi 2021
Francesca Lodo, L’Isola dei Famosi 2021

Durante la nona puntata de L’Isola dei Famosi 2021 Francesca Lodo, showgirl sarda salita agli onori della cronaca per esser stata
una letterina di Passaparola, riceve una toccante lettera di sua madre, che le chiede perdono per non averla “tenuta per mano” durante un periodo difficile della sua vita.

Francesca Lodo e la confessione spiazzante sull’inchiesta Vallettopoli

Francesca Lodo, L'Isola dei Famosi 2021
Francesca Lodo, L’Isola dei Famosi 2021

“La vita ti ha messo a dura prova ma ti sei sempre rialzata da sola, ti chiedo scusa perché non ti ho tenuta per mano”

Con queste parole la madre della trentottenne sarda le chiede sommessamente perdono. Delle scuse strettamente correlate ad un‘inchiesta della Procura di Potenza, che negli anni 2000 fu denominata Scandalo Vallettopoli:

“Mia mamma mi ha chiesto scusa perché, DURANTE un periodo DOLOROSO della mia vita, non ha perdonato certe mie affermazioni durante Vallettopoli. C’è stata un’inchiesta durante quel periodo dove io avevo detto determinate cose sulla mia vita e sono passata come la persona che non ero e mia madre in quel momento c’è rimasta molto male”

Senza tanti indugi, Francesca Lodo entra nei dettagli e snocciola il periodo più buio della sua vita:

“In quel momento della mia vita sono rimasta sola, tutte le persone che avevo accanto a me mi hanno voltato le spalle. Sono uscita dal mondo della televisione solo con il volere di poter dimostrare quella che sono realmente e non quella che la gente ha pensato che fossi”

A far luce sulla misteriosa testimonianza di Francesca Lodo, ci ha pensato il rinomato quotidiano nazionale La Repubblica, che in un articolo datato 27 luglio 2010 recita così:

“L’ex velina sarda sfila davanti agli investigatori il giorno, il 28 marzo 07: «Ho consumato cocaina all’ intero dei bagni del privé dell’ Hollywood con Pietro Tavallini e ricordo ancora che c’era anche Belen Rodriguez, anche se non sono certa del fatto che l’abbia consumata pure lei. La security l’ho vista raramente davanti ai bagni, anzi sono più le volte che non l’ho vista, che l’ho vista»”

Indignati da tali dichiarazioni, i familiari di Francesca Lodo presero le distanze da loro figlia.