Principe William e Harry separati al funerale del Principe Filippo: ecco perchè

I figli dell’Erede al Trono, saranno separati nel giorno del funerale del Principe Consorte. I tabloid britannici svelano l’amara verità.

La Royal Family e l’intera nazione inglese, si stanno preparando a salutare per l’ultima volta il Principe Filippo, venuto a mancare lo scorso 9 Aprile.

Principe William e Harry separati al funerale del Principe Filippo: ecco perchè

Come è noto, le esequie avranno luogo il prossimo 17 Aprile 2021 presso la St. George’s Chapel. Una cerimonia intima alla quale parteciperanno solo 30 persone, compresa la Regina Elisabetta.

E se i fedelissimi speravano di poter rivedere, almeno in questa dolorosa circostanza i due fratelli insieme, dietro al feretro che giungerà al luogo sacro con una Land Rover modificata per l’occasione, purtroppo non sarà così.

Ecco cosa hanno rivelato i principali tabloid britannici.

Harry e William separati al funerale del Nonno

Come hanno fatto sapere i tabloid britannici poche ore fa, i due fratelli Windsor non saranno fianco a fianco nell’accompagnare l’anziana Sovrana Inglese nell’ultimo viaggio del nonno Filippo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regno Disney (@regnodisney)

I due infatti durante il Corteo Funebre saranno separati dal figlio della Principessa Anna. Il motivo?

Non sarebbero responsabili i dissapori tra i due, accentuati dalla scandalosa intervista dei Sussex da Oprah Winfrey, bensì secondo quanto rivelato da una fonte molto vicina alla Royal Family, ‘le sistemazioni sono concordate e riflettono i desideri di sua maestà’, la Regina Elisabetta.

Meghan assente al funerale: le parole della Monarca

Quanto all’assenza della moglie del Principe Harry, nonostante molti malpensanti dichiarino il contrario, trattandosi di un viaggio lungo e faticoso quello dalla California all’Inghilterra, i suoi medici le hanno consigliato avendo oltrepassato il sesto mese di gravidanza di restare a Villa Montecito.

Ma non sarebbe questo l’unico motivo che l’avrebbe spinta a non partire. Secondo quanto riportato sul Daily Mail, Meghan Markle, avrebbe preferito non voler essere ‘al centro dell’attenzione’.

Inoltre, la Star di Suits avrebbe affermato che questo momento tanto doloroso per Harry e la Royal Family, potrebbe essere il punto di partenza affinchè  ‘possano mettere  da parte ogni divergenza e riunirsi come una cosa sola’, anche perchè questo era desiderio del Principe Filippo, ovvero che ‘in famiglia tornasse la pace’.

Quanto alla reazione della Sovrana, alla notizia dell’assenza dell’attrice statunitense al funerale del Principe Filippo, sarebbe stata più che comprensiva. Secondo la Markle, la Regina, alla quale ha espresso tutto il suo dolore per la devastante perdita le avrebbe detto di ‘pensare alla sua salute e a quella della bimba che porta in grembo’.