foto
In questa guida andremo a vedere diversi modi per conservare le nostre foto

Grazie a questa guida saremo in grado di appendere le nostre foto in casa in modo da potercele godere al meglio.

foto
In questa guida andremo a vedere diversi modi per conservare le nostre foto o persino come metterle in mostra appendendole

Oggi vi proporremo un’idea a dir poco originale per appendere le nostre foto in casa. Nello specifico, inoltre, andremo ad usare un cavo d’acciaio come base per questo nostro nuovo progetto creativo.

Oltre alle foto potremo appendere anche immagini e stampe grazie al cavo d’acciaio

Ovviamente il tutto non è limitato alle foto, si potranno appendere al cavo, infatti, documenti importanti, stampe ed immagini, insomma tutto quello che vorremo tenere a “portata di sguardo”.

Il sottile cavo d’acciaio utilizzato per appendere le foto e quello della sospensione dei tendaggi così come i distanziali che lo sostengono e lo mantengono in trazione.

A tenere le fotografie sul cavo saranno delle mollette in legno

Insieme a quest’ultimo, inoltre, per rendere la nostra creazione più godibile alla vista, potremo utilizzare delle mollette al posto delle clip in plastica. Una volta appese le mollette in legno, inoltre, potremo iniziare ad appendere le nostre stampe fotografiche come se fossero appena uscite dalla camera oscura.

Non solo idee per appendere le foto ma bensì anche per conservarle all’interno di fantastiche scatole. Ad esempio andiamo a scoprire di cosa avremo bisogno per creare la cassa di rhum.

Nello specifico utilizzeremo un certo numero di conchiglie ed uno spezzone di grossa corda, rigorosamente non sintetica. Fra gli attrezzi ci serve un martello, un piede di porco e una pistola incollatrice a caldo.

Speriamo, quindi, con queste due alternative molto diverse da loro di aver dato la giusta idea per conservare le vostre foto o per esporle nella vostra casa dove potranno essere ammirate dai nostri ospiti.