Annalisa Minetti torna a vedere

La amatissima cantante ha dato ai fan una notizia che lascia senza parole. Annalisa Minetti potrebbe presto tornare a vedere.

Una notizia incredibile quella rivelata da Annalisa Minetti. La bellissima cantante ha annunciato che presto la sua vita cambierà per sempre.

Annalisa Minetti torna a vedere

In un’intervista al settimanale Grand Hotel, la cantante è in procinto di ricevere uno speciale apparecchio che le permetterà di avere una percezione più concreta della realtà che la circonda.

LEGGI ANCHE –> Dopo Uomini e donne Sophie si spoglia sui social: la svolta bollente

Annalisa Minetti, la bella notizia sulla sua malattia

La cantante ha fatto una dichiarazione stupenda. Annalisa Minetti era destinata alla cecità assoluta. Adesso però una speranza si accende per lei: si tratta di dispositivi che elaborano dati visivi e li trasformano in parole.

Annalisa confessa, durante l’intervista:

«Una speciale tecnologia mi permetterà di riconoscere persone e oggetti. Si tratta di speciali telecamerine grandi quanto un accendino, che vengono poste sulle stecche degli occhiali e funzionano usando il naso come un puntale. In pratica, seguendo la direzione del tuo naso, le telecamere capiscono quello che stai guardando e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare»

Una operazione che cambierà per sempre la sua vita, in meglio.

La nuova vita di Annalisa

Quindi una nuova tecnologia rivoluzionerà la sua quotidianità aiutandola a fare compiti e lavori che che prima non poteva fare:

«In questo sistema si può inserire un registro dei volti dei tuoi familiari e dei tuoi amici associandoli al loro nome. Così, quando per esempio mia figlia mi viene incontro, la vocina mi avvisa: ‘Elena si sta avvicinando’. Sai che vuol dire? Ti cambia davvero la vita!».

 

Annalisa, come i fan ben sanno, ha purtroppo perso la vista a 18 anni a causa di una laretinite pigmentosa e della degenerazione maculare.

Non è completamente cieca, riesce a vedere ombre e sagome, ciò nonostante ha sempre cercato di condurre una vita normale. Oggi è anche una mamma di due amatissimi bambini: Fabio Massimiliano, nato nel 2008 dal matrimonio con l’ex marito Gennaro Esposito, ed Elena Francesca, avuta con l’attuale compagno Michele Panzarino.