CONDIVIDI

A chi appartengono questi occhietti vivaci e questo bellissimo sorriso? Oggi è un’amatissimo attore e showman italiano. Ecco di chi si tratta.

Lo scatto in bianco e nero diventato virale pochissime ore fa sul web, appartiene a quello che oggi è uno dei volti più illustri del cinema e dello spettacolo del nostro paese.

Riconoscete il bimbo in foto? Oggi è uno dei più grandi attori del Cinema Italiano

Di chi si tratta? Proviamo a scoprirlo con qualche indizio sulle sue origini e sulla sua carriera professionale, ancora oggi attiva.

Chi è il bimbo in foto?

L’attore in questione è nato a Roma, e quest’anno ha compiuto 70 anni, ed è figlio d’arte, di uno dei più grandi attori e registi del cinema contemporaneo.

La sua carriera ha inizio negli anni ’68 – ’70, debuttando sul grande schermo con la celebre pellicola francese Pauline 1880, di Jean-Luis Bertuccelli e due anni più tardi in Vita di Blaise Pascal del grande regista Rossellini.

A partire dagli anni ’80 è stato invece protagonista di numerosissime commedie all’italiana, tra cui i cosiddetti ‘cinepanettoni’, divenuti negli anni il suo marchio di fabbrica.

Siete riusciti a capire di chi si tratta?

Ecco chi è il celebre attore

L’attore in questione è inoltre celebre per il suo sodalizio artistico durato una vita con l’attore milanese Massimo Boldi.

Ebbene si! Quel dolcissimo bimbo in foto è Christian De Sica, figlio del grande attore, regista e sceneggiatore Vittorio De Sica.

La sua ultima apparizione in pubblico risale allo scorso 3 Aprile 2021, quando è andato in onda in prima serata su RAI 1, con un divertente spettacolo intitolato ‘Una serata tra amici’ al fianco di Carlo Verdone e dell’amico Pino Strabioli.

Non si sa molto rispetto ai suoi progetti futuri, ma i fan si augurano vivamente di poterlo rivedere presto sul piccolo schermo oppure al Cinema in qualche nuova ed esilarante pellicola come ai vecchi tempi.