tovagliette
Potremo decorare le tovagliette a nostro piacimento.

Con queste tovagliette in feltro inizieremo al meglio la giornata grazie ai loro colori vivaci che portano allegria.

tovagliette
Potremo decorare le tovagliette a nostro piacimento.

Iniziamo questa guida ribadendo un discorso non così scontato. Il feltro, materiale con cui produrremo le tovagliette, non è un tessuto ma bensì una stoffa prodotta con l’infeltrimento delle fibre.

Il processo per ottenere il feltro risulta lungo e pieno di procedimenti

La maggior parte del materiale di cui è composto il feltro è la lana cardata di pecora. Per lavorare quest’ultima le pellicce vengono dapprima lavate, poi intrese di sapone ed infine manipolate fino a renderle compatte.

Con questo fantastico prodotto però, come detto, potremo ottenere questo fantastico materiale che tanto si sposa bene con il fai da te. Basti pensare alla guida di quest’oggi che ci permetterà di realizzare delle fantastiche tovagliette.

Non ci vorranno molti oggetti per la lavorazione, oltre alla stesse tovagliette, infatti, basteranno un paio di forbici, una colla universale e molta creatività. Queste tovagliette, inoltre, grazie alla loro colorazione vivace saranno in grado di allietarci la giornata.

Con delle ali di cartoncino decoreremo le nostre tovagliette

Andiamo, quindi, a vedere come crearle. Iniziamo tracciando a matita su un cartoncino di dimensioni adeguate la sagoma della tovaglietta da realizzare. Poi con le forbici ritagliamo il cartoncino lungo i segni e prepariamo la dima.

Utilizziamo la sagoma per riportare il segno di taglio sul retro dei nostri fogli di feltro, uno blu ed uno arancione. Ora possiamo ritagliarli con le forbici o con l’aiuto di un cutter.

Per decorare il feltro, inoltre, potranno essere realizzati dei petali di colore diverso da ritagliare ed incollare sul feltro. Realizziamo, infine, il sottobicchiere stilizzando la forma delle ali di una farfalla. Incolliamo centralmente il corpo di un colore contrastante. Anche in questo caso prepariamo prima la sagoma su cartoncino.