Cristian Imparato

Il cantante ed ex gieffino ha confessato di aver sofferto di una malattia terribile e ancora poco conosciuta che gli ha cambiato la vita.

In molti si chiedono quale malattia ha Cristian Imparato. A parlarne è lo stesso cantante e personaggio televisivo italiano.

Cristian Imparato

Oggi vi sveliamo i dettagli della patologia cronica di cui soffre, che lo ha obbligato a cambiare stile di vita.

Cristian Imparato soffre di una malattia

Non tutti lo sanno, ma dietro Cristian Imparato si cela un dramma che lo ha fatto soffrire per lungo tempo.

Il cantante e bambino prodigio di Io Canto ne ha parlato nel corso della sua esperienza al Grande Fratello.

Nessuno se lo aspettava, ma un certo punto il giovane ha vuotato il sacco:

“Ho una malattia, sono stato molto male…”

Ora, però, sembra che Cristian si sia ripreso grazie a un farmaco nuovo che gli ha cambiato la vita.

Ecco di quale patologia soffre

“La mia malattia ha alti e bassi. Purtroppo devo accettare la cosa, perché sono stanco di soffrire. L’ho scoperta nel 2015. Mi avrebbero dovuto asportare una parte dell’intestino. Ma poi nel gennaio del 2016 è uscito un farmaco miracoloso.”

Con queste parole, Cristian Imparato ha voluto rivelare ai suoi compagni di avventura e al pubblico a casa di soffrire di una malattia cronica e ancora poco conosciuta.

Si tratta del Morbo di Crohn, “un’infiammazione cronica intestinale che può colpire tutto il tratto gastrointestinale, caratterizzata da ulcere intestinali”.

A causa della malattia, Cristian Imparato ha dovuto stravolgere completamente il suo stile di vita. L’alimentazione è molto importante per contrastare la malattia e ora il cantante è sicuramente un uomo nuovo.

Purtroppo non esiste una cura definitiva per guarire dalla patologia, ma grazie ai rimedi scientifici degli ultimi anni, i pazienti non hanno potuto fare a meno di notare un netto miglioramento della loro salute.