CONDIVIDI

Non c’è pace per la Monarca Inglese la quale dopo la scomparsa del Principe Consorte, deve affrontare un’altra dolorosissima perdita.

Momenti di profondo dolore e solitudine per la Regina Elisabetta la quale dopo aver detto addio al Principe Filippo lo scorso 9 Aprile 2021, ha dovuto salutare per sempre un’altra persona a lei molto cara.

Regina Elisabetta, un altro devastante lutto dopo il Principe Filippo

Proprio nel giorno del Funerale del Duca di Edimburgo, tenutosi lo scorso 17 Aprile 2021, si è spento colui che negli ultimi 50 anni ha curato gli interessi della Regina Elisabetta II e quelli della Regina Madre, ma che soprattutto negli ultimi 20 anni è stato intimo confidente della Sovrana Inglese.

Addio a Sir Michael Oswald

Chi era Sir Michael Oswald? Scomparso all’età di 86 anni, Sir Oswald lavorava al cospetto della Royal Family sin dal 1970, nella mansione di Consigliere delle Corse dei Cavalli, National Hunt Racing Adviser, dal 1970 al 2002 per la Regina Madre, e a partire dal 2003, per la Regina Elisabetta.

Sposato con Lady Angela Oswald, la donna appena rimasta vedova ha rivelato al Racing Post, quello che è stato il rapporto tra il marito e la famiglia reale in questi lunghissimi anni:

‘Ha sempre sostenuto di avere un lavoro meraviglioso, più bello di quel che altri avrebbero mai potuto avere’

aggiungendo che il marito defunto sarebbe stato disposto a farlo, anche ‘se fosse stato un uomo ricco, senza alcun bisogno lavorare’, ha rivelato Miss Oswald.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Timsy (@timsymag)

La Regina Elisabetta abdicherà?

La Sovrana Inglese, che il prossimo 21 Aprile 2021, compirà 95 anni, secondo quanto riportato dalle maggiori testate locali, per nulla al mondo abdicherà.

Ma sembra che il figlio il Principe Carlo, e il nipote il Principe William la affiancheranno in una ‘Reggenza Soft’ nell’operazione di ristrutturazione delle figure operative della Corona Inglese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RoyalGram📷 (@itsroyalgram)

A tal proposito pare che in queste ultime ore ci sia stato proprio tra il Principe del Galles e i suoi figli un’incontro straordinario per discutere di quello che sarà il futuro del Regno Inglese ma anche finalizzato a ricucire quelle che sono le ferite generate dalla scandalosa intervista di Harry e Meghan, che hanno deluso la Regina e il Principe di Edimburgo quando era ancora in vita.