CONDIVIDI

Le decorazioni che andremo a fare con le rondelle di legno sono diverse come: sottobicchieri, sculture e quadri.

rondelle
Le decorazioni di legno si adatto bene in molti progetti di fai da te

Sono diversi gli amanti delle decorazioni per la casa in legno e questa guida si rivolge soprattutto a loro. In quest’articolo, infatti, andremo a vedere come utilizzare per 10 creazioni diverse fra loro delle rondelle di legno.

Il legno e le rondelle si adattano bene a qualsiasi tipo di arredamento della casa

Il vantaggio delle decorazioni in legno, e causa del loro successo, è la loro adattabilità ad ogni tipo di arredo. Senza contare la loro naturale predisposizione al fai da te, come abbiamo visto già in altri articoli.

Passando alle creazioni, con una base di legno, formata da più rondelle, saremo in grado di creare un vero e proprio pattern che potremo incollare alla parete formando una fantastica testa da letto.

Ma non solo ritagliando in forma circolare le rondelle potremo creare degli elegantissimi sottobicchieri da usare per prendere il vostro thè o latte nella sala da pranzo. Ma non solo, quest’ultime si sposano bene anche per creazioni artistiche.

Basti pensare, infatti, che potremo realizzare con esse delle sculture naturali da esporre all’ingresso. Qui sceglieremo le rondelle dalle forme e dimensioni che ci piacciono di più e le metteremo insieme formando una figura.

Fra le tante decorazioni ve ne sono alcune anche a tema artistico

Stesso discorso, inoltre, anche per la realizzazione di quadri. Se aggiungete delle gambe di metallo ad una rondella più spessa, riuscirete a ricreare un comodo tavolino da salotto da posizionare vicino al divano. Sarà un elemento d’arredo funzionale e affascinante che potete realizzare da soli grazie al fai da te.

Infine, uno degli ultimi oggetti che vi consigliamo di creare è un portavasi pensile. In questa maniera potrete decidere di utilizzare anche una pianta con un vaso leggermente più pesante.