Domenico guarito Covid 5 mesi

A ringraziare il personale sanitario del Covid Hospital di Bisceglie è la mamma del bambino, Angela Ribatti.

Domenico guarito Covid 5 mesi

Con un lungo post su Facebook la donna ha voluto raccontare quanto accaduto al suo bambino, dal ricovero alla guarigione.

La storia del piccolo Domenico: dal contagio alla speranza di tornare a casa

Ha contratto il Covid ad appena 5 mesi. Dopo i primi giorni trascorsi a casa, le sue condizioni sono peggiorate, finché non è stato necessario il ricovero al Covid Hospital di Bisceglie.

È la storia del piccolo Domenico, che sua mamma, Angela Ribatti, ha voluto raccontare tramite un lungo post su Facebook.

“Innumerevoli paure, timori, senso di incredulità ed inquietudine hanno accompagnato diversi giorni di buio. Ma fortunatamente tutti questi sentimenti sono stati compensati da un enorme senso di sicurezza ed intenso conforto da parte di tutto il Personale dell’Unità Operativa di Pediatra del Covid Hospital di Bisceglie”

ha scritto la giovane mamma sulla pagina social dell’azienda sanitaria locale.

Li ha definiti degli angeli vestiti da astronauti, è così che Angela ha chiamato medici e infermieri che, bardati nelle loro tute, si sono occupati del suo bambino e di tanti altri come lui.

Domenico è guarito

Dopo diverse settimane il piccolo Domenico è finalmente guarito ed è tornato a casa, tra le braccia dei suoi genitori.

“Sono lusingata e fiera di aver conosciuto questa formidabile squadra sanitaria. quando sarà diventato grande, racconterò a Domenico l’enorme amore trasmesso da voi, con la certezza che tale sentimento è stato già fortemente recepito dal piccolo”

si legge ancora nel lungo post di mamma Angela.

Leggi anche –> Tragedia a Crotone, muore soffocata da un boccone: la piccola Giorgia aveva 6 anni

Alla sua mamma resterà forse la paura di quei terribili momenti e certamente la consapevolezza di quanto abbiano aiutato gli abbracci che il personale sanitario di Bisceglie non ha mai fatto mancare al suo bambino.