CONDIVIDI

Questo fantastico appendiabiti fai da te sarà ideale per appendere borse, cappelli, cappotti e molto altro.

appendiabiti
Questo nuovo appendiabiti darà un tocco di originalità alla nostra casa.

Questo appendiabiti non sarà uguale al tutti gli altri, grazie alle sue decorazioni composte da bambù e conchiglie, infatti, assumerà un aspetto decisamente esotico. Attenzione però, non per questo non sarà meno funzionale.

A tenere insieme le decorazione dell’appendiabito sarà del cemento bianco

Quest’ultime decorazioni, inoltre, saranno tenute insieme dal cemento bianco, così facendo le conchiglie sembreranno galleggiare fra le canne di bambù immerse nella spuma di mare.

Passando agli oggetti di cui avremo bisogno per questa guida, troviamo: cinque canne di bambù lunghe 2 m, che potranno poi essere tagliate di lunghezza da 1 a 1,5 m; un vaso di dimensioni adeguate; 2-3 kg di cemento bianco; delle conchiglie; un contenitore per impastare il cemento ed una piccola cazzuola.

Oltre a diversi kili di cemento avremo bisogno anche di una piccola cazzuola

Iniziamo, dunque, con le operazioni per creare il nostro nuovo oggetto di fai da te. Per prima di cosa impastiamo all’interno di un contenitore del cemento bianco con dell’acqua, almeno finchè non raggiungerà una consistenza pastosa.

Sul fondo del vaso disponiamo uno strato di ghiaietto e poi versiamo l’impasto, in modo che il suo spessore non sia inferiore ai 10 cm. Con la cazzuola spianiamo la parte superiore del vaso come meglio possiamo.

Fatto ciò saremo pronti ad inserire nel cemento le nostre canne di bambù. Movimentiamo leggermente la superficie dell’impasto con la cazzuola, in modo da simulare la spuma marina, facendo attenzione a non spostare le canne, inserendo finalmente anche le conchiglie.

Con quest’ultimo punto la creazione dell’appendiabiti sarà ultimata e potrete cominciare ad usarlo sin da subito. Non dimentichiamoci, inoltre, che il suo aspetto a dir poco artistico risulterà persino un ottimo arredamento per la casa.