barattoli
Con i barattoli dei pelati creeremo un fantastico porta cibo.

I barattoli, posti in verticale l’uno sull’altro, formeranno dei fantastici porta oggetti dove mettere cibi o scatole di pasta.

barattoli
Con i barattoli dei pelati creeremo un fantastico porta cibo.

I barattoli dei pelati di formato grande sono spesso destinati alla pattumiera, eppure, quest’oggi, andremo a vedere come donare nuova vita a quest’ultimi tramutandoli in fantastici porta oggetti alla base verticale.

I barattoli dei pelati, a causa delle loro caratteristiche, sono perfetti per diventare contenitori

I barattoli dei pelati, infatti, fra le loro caratteristiche possono vantare l’essere spaziose, senza risultare ingombranti, robuste e decisamente capienti. Insomma la loro forma si sposa alla perfezione per diventare dei contenitori.

Iniziamo a lavorare sui protagonisti della guida pulendoli per bene delle tracce di cibo rimasti al loro interno. Faccio ciò, dovremo preparare tre listelli di legno di adeguata lunghezza e poca ferramenta, utili a creare a struttura del nostro nuovo mobile.

Applicando sul retro dei listelli posteriori qualche punto di Millechiodi impediamo che la struttura, appesa a un unico tassello a gancio, possa oscillare lateralmente.

Con qualche punto di Millechiodi renderemo la struttura più salda

Andiamo a vedere, quindi, nello specifico di cosa avremo bisogno in questa guida: 6 barattoli di pelati da 2500 g; un primer universale; dello smalto acrilico spray; un listello piatto 10×60 mm; 2 listelli quadri 20×20 mm; 7 piastrine metalliche; delle viti autofilettanti Ø 3×25 mm; dei bulloncini M4x20 mm adesivo Millechiodi.

Come per ogni altra costruzione che abbiamo visto anche questa sarà personalizzabile. Nello specifico vi consigliamo di dipingere il tutto con della vernice spray argentata che darà nuova lucentezza ai barattoli usati.

Ad asciugatura avvenuta, infine, posizioniamo una piastrina all’interno di ciascun barattolo, facciamo coincidere i fori e inseriamo i bulloncini da dietro, serrando poi con il dado all’interno del barattolo. Così facendo avremo finito la nostra costruzione e saremo pronti a inserire le nostre scorte di cibo nei barattoli.