CONDIVIDI

Il nostro cuore di lavanda, oltre che una fantastica decorazione per la casa, risulterà persino un ottimo dono da fare ai nostri cari.

lavanda cuore
L’inconfondibile odore di lavanda potrà profumare il nostro armadio

Il nostro cuore di lavanda risulterà in tema con la primavera, oltre che una fantastica decorazione pasquale. Questo fiore, infatti, rappresenta in pieno la primavera con i suoi colori ed il suo inconfondibile profumo.

Il nostro cuore alla lavanda potrà essere piazzato anche in cassetti ed armadi

Questo adorabile cuore profumato alla lavanda potrà essere appeso in casa o anche in posti specifici come armadi o cassetti, dove diffonderà il suo odore. Andiamo, dunque, a vedere di cosa avremo bisogno per realizzare questa guida.

In primis necessiteremo di un feltro color lavanda, di forbici, di tulle, della colla a caldo, di una passamaneria bianca, di lavanda essiccata, un nastrino di pizzo, un nastrino di raso ed un fiorellino di lavanda artificiale.

L’operazione per creare il nostro cuore di lavanda, inoltre, risulterà particolarmente divertente. Quest’ultimo, infatti, potrà profumare la nostra casa o semplicemente la nostra biancheria piazzandolo nell’armadio.

Potremo decorare la nostra creazione come meglio crediamo

Il secondo lo si taglierà al centro utilizzando la sagoma di un cuore più piccolo. In questo modo potrà avere il cuore decorato da una cornice. Sempre su quest’ultimo, inoltre, potremo applicare della colla a caldo un veletto di toulle, e lo si sagomerà intorno con le forbici.

Poi si applicherà una passamaneria intorno al foro centrale del cuore e si uniranno i due cuori uno sopra all’altro con la colla a caldo, avendo cura di lasciare un’apertura per inserire la lavanda essiccata ed il fiocchetto di raso per appendere il cuore.

Finiamo il lavoro andando a sigillare con la colla a caldo l’ultima decorazione che ci servirà, ossia un fiore di lavanda artificiale ed un fiocchetto, ricavato da del nastro di pizzo bianco.