Centrotavola con palloncini, la decorazione ideale per i compleanni

I nostri palloncini posti sul centrotavola animeranno la festa andando a farci risparmiare sul costo complessivo delle decorazioni.

centrotavola palloncini
Potremo aggiungere persino un palloncino a forma di animale

Se in questo periodo si sta avvicinando il compleanno del vostro bambino, o semplicemente di un vostro parente, siete capitati nella guida al fai da te giusta. Oggi, infatti, andremo a creare un fantastico centrotavola decorato con dei palloncini.

Al nostro centrotavola legheremo 4 palloncini grandi di misura uguale

Andiamo, quindi, a scoprire come andare a creare il tutto. Per prima cosa, quindi, andiamo a recuperare i nostri 4 ingredienti. Oltre ai palloncini colorati, elemento fondamentale della guida, andremo ad usare una pompa per gonfiarli, un nastrino per legare il tutto e dell’acqua.

Realizzare questo lavoro, come si può intuire dai pochi elementi, sarà estremamente semplice. Iniziamo, quindi, le operazioni andando a gonfiare 4 palloncini grandi della stessa misura.

Quest’ultimi, inoltre, saranno legati l’uno all’altro in due gruppi andando a sfruttare i nastrini recuperati in precedenza. La stessa operazione, andrà fatta con il secondo gruppo di quattro palloncini, che dovranno essere di una misura leggermente più piccola.

Alla base di tutta la struttura, andrà assicurato un peso, costituito da un palloncino riempito di acqua. I due gruppi di palloncini andranno legati l’uno all’altro. Quindi, procediamo andando a collegare l’ultimo palloncino.

Uno dei palloncini potrà raffigurare un numero, un animale o un oggetto

Quest’ultimo potrà, a differenza degli altri, essere a forma di numero nel caso si tratti di un compleanno o persino raffigurare degli oggetti. l centrotavola potrà essere personalizzato nella misura, nei colori e anche nelle decorazioni.

I palloncini infatti, si prestano anche ad essere decorati con pennarelli, piccoli strass adesivi e altre decorazioni. Personalizzate le nostre decorazione saremo pronti a festeggiare e goderci la festa lasciando ammirare ai nostri ospiti la nostra bellissima creazione.