Gerry Scotti, sai quanto guadagna al minuto? non indovineresti mai

Gerry Scotti è il conduttore più amato di Canale 5 ma è anche il più pagato: scopriamo quanto porta a casa.

Lo stipendio del presentatore di Chi vuol essere milionario è davvero sconvolgente, sei pronto a scoprirlo? tieniti forte.

La carriera di Gerry Scotti

Virginio Scotti, in arte Gerry Scotti è nato in provincia di Pavia nel 1956. 

Il conduttore viene da una famiglia molto umile, sua madre era una casalinga  e suo padre un operaio impiegato alle rotative del “Corriere della Sera”.

Dopo l’università debutta nella radio e nel 1982 viene chiamato da Claudio Cecchetto a Radio Deejay, successivamente emerge nel piccolo schermo. 

Le prime trasmissioni che ha presentato sono state: DeeJay Television, Zodiaco, Video Match, Festivalbar, Candid Camera, Il gioco dei 9 e tante altre ancora. 

Nel 1997 presenta Striscia la Notizia, un programma che ancora oggi è molto importante per lui. 

Nel 2001, dopo il grandissimo successo di Chi vuol essere milionario? conduce “La Corrida (dilettanti allo sbaraglio)“. 

Successivamente starà accanto a Michelle Hunziker per portare al successo Paperissima – Errori in tv. 

I programmi per cui ha lavorato sono tantissimi, impossibile dimenticarsi di: Io canto, Lo show dei record, The winner is, The Wall, Caduta Libera. 

Una carriera piena e veramente sudata, ma la passione e il cuore di Gerry hanno conquistato tutti, per questo è uno dei presentatori più amati della televisione italiana. 

Quanto guadagna Gerry Scotti? 

Gerry scotti ha passato la maggior parte del suo tempo in televisione, per questo risulta che sia uno dei conduttori più pagati di sempre del piccolo schermo. 

Il suo sorriso travolgente e il suo animo da gigante buono ha reso grande ogni trasmissione che ha condotto, in 40 anni di carriera. 

Lo stipendio annuale è di ben 10 milioni di euro, facendo dei calcoli il conduttore guadagna ben 19 euro al minuto, delle cifre da capogiro.

Oltre a lavorare per le trasmissione Mediaset, lui si occupa anche di televendita e promozioni.

Il suo immenso lavoro ha portato ad uno stipendio impressionante, Mediaset gli riconosce ad oggi circa 700 prime serate e più di 7000 puntate in day time all’interno, un record sconvolgente.