CONDIVIDI

I cani, soprattutto quelli di piccola taglia, hanno bisogno di essere protetti dal freddo con l’uso di cappotti.

cappotti cani
Con questa guida non sarà più necessario comprare in negozio i cappotti per i nostri animali

Molto spesso anche i nostri amici animali hanno bisogno di protezione dal freddo. Nello specifico ai cani di piccola taglia, soprattutto in inverno, è consigliato applicare dei cappotti su misura.

I cappotti per cani saranno creati utilizzando vecchi maglioni rovinati dal tempo

In questa guida vedremo come riutilizzando nostri vecchi capi d’abbigliamento saremo in grado di creare meravigliosi maglioncini per i nostri animali. Iniziamo, quindi, la guida scegliendo dei vecchi maglioni da tramutare in cappotti per cani.

Ovviamente servirà anche molta inventiva e manodopera per portare a termine il lavoro ma con il giusto impegno il risultato sarà straordinario. Con questa guida, quindi, non avremo bisogno di comprare un cappotto apposito nei negozi di animali, quest’ultimi, infatti, spesso arrivano a prezzi esorbitanti.

Riciclando un maglione risparmieremo di comprare il cappotto in un negozio di animali

Oltre a consentire un risparmio economico, questo permette di riciclare materiali che andrebbero altrimenti sprecati o buttati. D’altra parte il nostro fedele amico a quattro zampe apprezzerà il nostro impegno nel tenerlo al caldo senza protestare particolarmente sul capo più o meno firmato o alla moda.

Iniziamo il lavoro, quindi, andando a tagliare le maniche del nostro maglione per poi adattarlo alle misure del nostro cane. Alcune lavorazioni, inoltre, non richiederanno per forza l’aiuto di ago e filo nella loro creazione.

In caso di animali di piccola taglia, infine, possono bastare anche solo le maniche per creargli dei piccoli cappotti per l’inverno. O ancora si potrebbero riciclare delle sciarpe o scialle, andandole poi a sistemarle sul dorso del nostro animale dimestico prendendogli le giuste misure.

Anche dei calzettoni extra large, dopo aver tagliato con le forbici la parte alta con l’elastico, ripiegando due volte il tallone della calza possono diventare un ottima protezione dal freddo per i cani.