Cassette della frutta, come riutilizzarle per creare prodotti fantastici

Con delle cassette della frutta vuote saremo in grado di creare mobiletti sia per l’interno che per l’esterno della casa.

cassette frutta
Reperire delle cassette in legno sarà semplicissimo

In questa guida potremo dare libero sfogo alla nostra fantasia andando a creare fantastiche decorazioni sia per l’interno che per l’esterno utilizzando delle vecchie cassette della frutta vuote.

Spesso le cassette di frutta vengono abbandonate in strada

A rendere adatta a tutti questa guida al fai da te anche la facilità con cui si possono trovare queste cassette, spesso persino abbandonate in strada. Questo è un vero peccato considerando che si tratta pur sempre di legno e che quindi può essere riciclato facilmente.

Il primo suggerimento che vi diamo è quello di costruire una fioriera esterna. Per farlo dovremo armarci di carta abrasiva fine che ci permetterà di eliminare lo strato superficiale e anche le impurità che si sono sedimentate.

Potremo colorare a nostro piacimento le creazioni ricavate dalle cassette

Fatto ciò potremo dipingere la nostra fioriera con i colori che più ci piacciono. A quel punto, una volta che i colori saranno asciutti, potremo piazzare all’interno della struttura le nostre piantine.

Non solo però, come detto le cassette in legno possono essere utilizzate pure in casa potendo diventare un simpaticissimo comodino. Ovviamente, come per la fioriera, andrà prima sanificata ben bene la nostra cassetta.

Attenzione, perché per questo lavoro servono cassette particolarmente robuste e di ampie dimensioni. Una volta attaccato il piano, che può essere fissato con colle o con chiodini, è possibile completare il top con un ulteriore foglio di legno oppure con un materiale alternativo come un foglio di plexiglass tagliato a misura, anch’esso colorato o in versione trasparente.

Infine, seguendo lo stesso principio, potremo persino costruire un comodo e sempre utile porta riviste. Speriamo, quindi, che questa guida vi sia stata utile per costruire nuovi e fantastici mobili in legno.