Arredo, magnifiche idee per la casa con il riciclo creativo

In questa guida andremo a vedere le idee di arredo più semplici da realizzare mantenendoci su un budget low cost.

arredo
Con questa guida daremo nuova vita a scale, cassetti e sedie rotte

Se anche voi stavate cercando qualche nuova idea per la casa da realizzare con basso budget siete capitati nella guida giusta. Quest’oggi, infatti, andremo a vedere come crearci da soli alcune idee d’arredo per la casa.

Fra gli esempi di cambio d’arredo vi è la trasformazione in comodino di una scala

Non solo, l’obiettivo della guida sarà quello di riutilizzare oggetti che altrimenti avremmo buttato via, nel puro stile del riciclo creativo. Passando, dunque, agli articoli, iniziamo parlando di una scala a pioli.

Quest’ultima, anche se devastata dal tempo, con l’ausilio di carta vetrata ed un pò di vernice tornerà come nuova trasformandosi in un potente e pratico appendiabiti. Non solo però, la nostra scala potrà diventare persino un comodino o un guardaroba.

Basterà levigare un po’ la superficie per uniformare l’aspetto del legno, scegliere una vernice del colore che più si intona alla vostra casa. Ecco come un’insospettabile scaletto di legno si trasforma in un complemento d’arredo funzionale e originale con pochi euro.

Scale, e cassette di legno sono solo alcuni degli oggetti che modificheremo

Un altro oggetto facilmente riciclabile sono le sedie. Anche se rotte, infatti, le sezioni ricavate dalle sedie possono diventare ottimi elementi di arredamento adatti a tutti i tipi di casa.

Inoltre persino le cassette di legno potranno “evolversi” ed essere trasformate in fioriere, carrelli porta-oggetti, comodini, mensole, portariviste. Insomma anche in questo caso il limite sarà solamente la vostra fantasia.

Concludiamo parlando della possibile costruzione di una mensola da bagno utilizzando una parte della predetta cassetta di legno. Non dimenticate però di sottoporre il legno ad un trattamento impermeabilizzante, così facendo il vapore che si accumulerà in bagno non intaccherà il nostro legno.