lattine olio
Queste lattine d'olio sono diventati veri e propri strumenti musicali

Piuttosto che buttare le nostre vecchie lattine d’olio, potremo dargli nuova vita trasformandole in strumenti musicali.

lattine olio
Queste lattine d’olio riciclate sono diventate a tutti gli effetti veri e propri strumenti musicali

Oggi andremo a vedere un prodotto che ha acquisto un vero e proprio nome nel tempo. Da qualche anno, infatti, creare chitarre “di fortuna” con le lattine d’olio usate è diventata una vera e propria moda.

Il successo di questi piccoli strumenti gli sono valsi il nome di Bohemian Guitars. Ovviamente, come ogni nostra guida, essa mira innanzitutto al riciclo in modo da non inquinare e danneggiare ulteriormente l’ambiente.

A creare il termine Boheminan Guitars, nello specifico, sono stati i fratelli Adam e Shaun Lee gli inventori delle chitarre fatte con le lattine d’olio. Per iniziare la loro impresa, inoltre, gli impreditori hanno usato il noto sito di raccolta fondi Kickstarter.

La campagna Kickstarter ha avuto un successo senza precedenti

Lì il successo delle lattine d’olio “musicali” è stato epocale. Tanto per il loro design, quanto per la causa ambientalista in sé. Infatti, oltre ad evitare l’utilizzo ex novo di materiali come plastica e metallo, grazie alla collaborazione con Trees for the Future ad ogni chitarra venduta viene piantato un nuovo albero.