Riciclare una candela per usarla due volte, ecco come fare

Con il Rekindle Candle scopriremo com’è semplice riutilizzare la nostra candela preferita più e più volte.

candela
Riusciremo a riutilizzare la nostra candela fino a 5 volte

La candela ancora oggi, nonostante l’utilizzo dell’energica elettrica, mantiene il suo fascino e sono ancora in tanti ad utilizzarla, soprattutto per cene romantiche. Non solo, a differenza della normale luce le candele possono essere di vario colore e profumo per donare alla casa tutto un altro sapore.

Le candele, a differenza della normale energia elettrica, creano sicuramente più atmosfera

Sfortunatamente però l’utilizzo “classico” della candela prevede di consumarla tutta e nessuno aveva mai studiato un’alternativa. A venire incontro a questo “spreco” ci ha pensato la tecnica definita Rekindle Candle.

Con questo sistema, infatti, potremmo riciclare il nostro fido compagno di cene romantiche da 2 fino ad un massimo di 5 volte. Rekindle Candle permette di riciclare la candela nel momento stesso in cui viene usata: non dovete fare altro che accenderla, per poi non preoccuparvene più.

La cera sciolta, infatti, anziché costituire un rifiuto, viene convogliata nella base del portacandela, per poi solidificarsi nuovamente intorno ad uno stoppino, formando una candela completamente rigenerata e pronta a venire nuovamente bruciata.

Attenzione, gli usi di questa tecnica non sono illimitati

Potremo, quindi, tagliare quella che, fino a poco fa, era la base della candela per accendere uno stoppino, il quale darà una seconda vita alla nostra candela.

Come detto dall’inventore dell’originale portacandela, il designer inglese Benjamin Shine, però, l’utilizzo di quest’ultime non è illimitato anzi, possono rivivere un massimo di 5 volte.

Il motivo è semplice, la quantità di cera che cola e si risolidifica diminuisce un poco alla volta, ma ogni singolo prodotto può venire ottimizzato del 500%, non arrivando comunque, come detto, ad essere illimitato. Nonostante ciò non si può certo sminuire questa ricerca che ci permetterà di conservare e riutilizzare i nostri lumini preferiti in molte altre occasioni.