Bagnoschiuma, come crearlo in casa usando prodotti naturali

In questa guida vedremo come creare un bagnoschiuma idratante ed un altro esfoliante e ammorbidente.

bagnoschiuma
Questi bagnoschiuma risulteranno fantastici per la cura del corpo

La cura del nostro corpo ed in special modo per la nostra pelle non va mai sottovalutata. Per questo motivo oggi andremo a vedere come creare dei bagnoschiuma perfetti per prenderci cura di noi stessi basati interamente su ingredienti naturali e facilmente recuperabili da chiunque.

In questa guida su come creare bagnoschiuma useremo solo prodotti naturali

Creare il nostro bagnoschiuma, quindi, sarà semplicissimo nonchè poco dispendioso. La prima alternativa che andiamo a vedere è il bagnoschiuma idratante il quale possiede proprietà emollienti e nutritive.

Per creare quest’ultimo avremo bisogno di una tazza di olio di mandorle o olio di neem, mezza tazza di miele, mezza tazza di sapone liquido neutro e due cucchiai di estratto di vaniglia.

Dopo averli versati tutti in un contenitore inizieremo a mescolare finchè non avremo un composto omogeneo. Non appena lo avremo ottenuto, possiamo trasferirlo in un barattolo di vetro pulito munito di tappo. Conserviamolo in un luogo asciutto e al fresco, ogniqualvolta ci servirà il composto per scioglierlo basterà metterlo sotto l’acqua corrente e sarà nuovamente utilizzabile.

Bisogna miscelare bene i nostri prodotti fino ad ottenere un composto uniforme

Passando all’altra opzione di bagnoschiuma, essa è quella esfoliante ed ammorbidente che verrà creata utilizzando i seguenti prodotti: due tazze di latte in polvere, delle scaglie di sapone neutro in abbondanza, 2 cucchiai di amido di mais ed un cucchiaio di cannella o se lo preferiamo qualche altra spezia in polvere.

La prima cosa da fare per creare il nostro nuovo bagnoschiuma, in questo caso, è di far fondere le nostre scaglie di sapone in un pentolino. Ottenuto anche qui un composto unico andremo a conservarlo in un luogo asciutto e fresco.