Portagioie, come realizzarlo con una gruccia o una persiana

Sono molteplici gli oggetti che nel riciclo creativo possono essere trasformati in comodi portagioie dalle più svariate decorazioni.

portagioie
Questo portagioie fungerà anche da espositore per i nostri gioielli preferiti

Le donne si sa amano i propri accessori e amano ancora di più averli con se. Bracciali, orecchioni, collane, questi sono solo alcuni dei gioielli più ricercati. Per questo motivo oggi vedremo come creare dei fantastici portagioie con il riciclo creativo.

Il portagioie con la gruccia risulterà meno ingombrante di quello con la persiana

La guida sarà accessibile a tutti e forniremo ben due alternative: la creazione mediante un’anta della persiana o servendoci di una gruccia di legno. Partiamo proprio da quest’ultima. A differenza della sua controparte, infatti, questa soluzione sarà molto meno ingombrante e persino facile da spostare in caso la vecchia collocazione ci abbia stufato.

Semplicemente grazie all’utilizzo di una gruccia di legno sarà possibile creare un portagioielli mobile. In questo caso basterà apporre dei ganci e successivamente spostare i nostri gioielli sul nuovo portagioie. Se vogliamo una versione più grande, invece, basterà fissare sulla gruccia una retina così da ricavare più spazio e metterci su più accessori.

Questi portagioie saranno perfetti per mettere in mostra i nostri gioielli preferiti

Passando alla vecchia persiana, tra i suoi pregi sicuramente il fatto che è interamente personalizzabile. Potremo dipingere a nostro piacimento, infatti, il tutto. Basterà, quindi, utilizzare diversi ganci o anche in alternativa delle semplici puntine da disegno per appendere alla persiana tutti i nostri gioielli.

Insomma una guida davvero adatta a tutti i gusti. Come abbiamo visto, infatti, non si tratterà solamente di creare una scatolina dove riporre i nostri oggetti di valore. In questo caso potremo addirittura mettere in mostra la nostra bigiotteria su di un portagioie che risulta quasi più simile ad una lavagna da esposizione che ad un semplice contenitore.