Spazzolino del mascara, ecco come riutilizzarlo con il riciclo creativo

Il piccolo spazzolino del mascara potrà essere utile come pettine, o persino per pulire gli ingorghi del nostro lavandino.

spazzolino mascara
Potremo riutilizzare il nostro mascara per la cura del corpo e della casa

A quale donna non piace curare il proprio make up, in tal senso, uno dei prodotti più usati è certamente lo spazzolino del mascara utile a decorare ed abbellire le nostre sopracciglia. Spesso però, quando il mascara finisce, viene subito buttato via.

Dopo aver terminato il mascara molti gettano via il proprio spazzolino

Come andremo a vedere in questa nuova guida al fai da te invece il suo scovolino può esserci ancora molto utile. Infatti, non butteremo più via lo spazzolino del mascara una volta scoperto in che modo possiamo riutilizzarlo.

Prima di passare al riciclo vero e proprio dell’oggetto sarà necessario pulirlo per bene. Quest’operazione va fatta in maniera delicata stringendo la velina attorno allo scovolino e spostandolo su e giù.

A questo punto, prendiamo un bicchiere di plastica e al suo interno mettiamo dell’acqua calda in cui immergeremo lo spazzolino per circa 10 minuti, il tempo necessario a togliere tutti i grumi di mascara.

Oltre che come pettine l’accessorio potrà aiutarci nella pulizia

Non solo, successivamente andremo a sostituire l’acqua con dell’alcool denaturato per completare le operazioni di pulizia. Passiamo, dunque, ai vari utilizzi per il nostro scovolino.

In primis quest’ultimo può diventare un fantastico pettine in grado di raggiungere i luoghi più “angusti” come dietro le orecchie. Non dimentichiamoci, inoltre, che può benissimo essere utile per pettinare anche le sopracciglia.

Non solo utilizzi legati al nostro corpo, basti pensare, infatti che molti utilizzano lo spazzolino del mascara anche per pulire i propri gioielli. Discorso simile, infine, anche per la pulizia del lavandino la quale risulta sempre molto complicata dato che lo scolo, così come il rubinetto, non sembra mai uscire brillante come un tempo.