Cassette fragole, ecco diverse idee per riciclarle in maniera creativa

Fra le tante idee che si possono realizzare con le cassette delle fregole vi sono persino dei completi d’arredamento.

cassette
Le nostre cassette diventeranno delle ottime mensole per la casa

Con l’arrivo della bella stagione anche il consumo di frutta aumenta notevolmente. Nel caso di piccoli frutti, come ad esempio le fragole, esse verranno consegnate in piccole cassette di legno che risulterà un vero peccato da gettare via.

Le cassette in legno, utili a trasportare la frutta, possono essere funzionali a diversi fai da te

Oggi, infatti, andremo a vedere cosa sarà possibile fare con queste bellissime confezioni in legno. Le cassette di legno, ad esempio, possono essere usate persino per creare arredi nel famoso stile shabby.

Basterà dipingerle, ad esempio, di bianco e unirne 3 o 4 in verticale e in posizione sfalsata. Ecco realizzati meravigliosi comodini per la stanza da letto. All’interno basterà riporre piccoli libri o vasetti decorativi.

Restando in tema, le scatole in legno possono anche diventare delle utili mensole appese al muro in grado di contenere diversi oggetti o ingredienti da cucina. Anche nel bagno le cassette troveranno una loro utilità.

Le mensole potranno essere piazzate anche in bagno per contenere gli asciugamani

Esse, infatti, potranno essere usate per sostenere rotoli di carta o degli asciugamani puliti. Non solo contenitori però, anche dei fantastici vassoi possono essere fabbricati utilizzando un pò di ingegno.

Basterà eliminare le parti metalliche, come le eventuali spillette, e carteggiare leggermente la superficie. Consigliamo di riempire eventuali fori con dello stucco per legno. Dipingere interamente la cassetta e passare uno strato di fissativo o di lucido.

Suggeriamo di cercare un disegno che costituirà lo sfondo della cassetta. Poi basterà incollare il disegno sul fondo del contenitore secondo la tecnica del decoupage. Stendere un nuovo strato di colla ed ecco un meraviglioso vassoio da portata.

Queste però sono solo alcune delle idee che si potranno realizzare di conseguenza non vi resta che sperimentare in “prima linea” le meravigliose invenzioni del riciclo creativo.