cartoni pizza
Potremo trasformare il cartone in un finto piano cottura per i più piccoli

I nostri cartoni della pizza potranno diventare dei fantastici contenitori d’oggetti o, all’occorrenza, dei giocattoli per i più piccoli.

cartoni pizza
Potremo trasformare il cartone in un finto piano cottura per i più piccoli

La pizza si sa è uno degli alimenti d’asporto preferito per gli italiani ma spesso, i loro cartoni ancora sporchi, ci creeranno dubbi su dove vadano gettati. Per non sbagliare a fare la raccolta differenziata, quindi, potremo decidere di impiegare il cartone nel riciclo creativo.

Per prima cosa trasformeremo i nostri cartoni della pizza in uno stencil

Nello specifico sono 3 le idee che andremo a vedere per riciclare i cartoni della pizza in fantastici oggetti per la casa. Iniziamo dunque a vedere la prima “trasformazione”, ossia in pratici stencil da decorare.

Partendo dal cartone della pizza potremo, infatti, intagliare all’interno le sagome più disparate, creare dei pratici strumenti per colorare le pareti di casa. Una volta ricavata la sagoma infatti basterà posizionarlo sul muro e usarlo come base per dipingere. Ecco allora che la nostra casa non sarà mai stata così bella e colorata.

Nel cartone potremo persino procedere alla coltivazione dell’erba di grano

Non solo però, con i resti della nostra pizza sarà possibile procedere alla coltivazione dell’erba di grano. Ovviamente in primis dovremo comprare gli appositi semi per poi ricoprire il cartone con della carta da forno.

Lasciamo quindi a bagno i semi per una notte, per poi seminarli nel nostro cartone e ricoprire il tutto con un po’ di torba. Annaffiamo per un paio di giorni e vedremo subito i primi germogli.

Infine, i nostri cartoni della pizza potranno andare a creare persino fantastici giocattoli per i più piccoli. Ad esempio, potremo costruire un piano cottura con tanto di fornelli disegnati e manopole ricavate dal cartone in eccesso dove i nostri bambini potranno far finta di creare la loro personalissima pizza.