Occhiali rotti, come riutilizzarli per diversi lavori di fai da te

I nostri vecchi occhiali potranno diventare dei pendenti, delle collane o persino una fantastica lampada.

occhiali
Con questa guida scopriremo come anche gli occhiali possono essere riciclati

Gli occhiali che siano da sole o da vista sono presenti in molte casa e spesso, quando si rompono o si devono sostituire, risulta un vero e proprio problema. Da quest’oggi però, con questa guida, non ci sarà più nulla per cui allarmarsi.

Per creare una collana staccheremo le stanghette dagli occhiali

Andremo a vedere, infatti, come creare diversi oggetti con gli occhiali rotti senza quindi andare a buttare quest’ultimi. Un paio di occhiali ormai inutilizzabili possono diventare una fantastica collana. Infatti, ci basterà eliminare le lenti.

Poi, stacchiamo anche i ganci e le stanghette, così da avere solo la montatura. E ora attacchiamo quest’ultima alla nostra catenina preferita con della colla a caldo, posta nelle parti superiori verso l’esterno. Ed ecco un gioiello davvero unico che tutti ci invidieranno!

Non avremo soltanto fantastiche collane da creare ma anche dei pendenti. Anche in questo procedimento però dovremo togliere i ganci e le stanghette per poi dividere la montatura a metà.

Posizioniamo la colla sulla lente per poi attaccare una piccola foto o un’immagine che ci sta particolarmente a cuore. Attacchiamo infine un piccolo gancio per fissare i nostri nuovi gioielli alle orecchie et voilà!

La lampada potrà essere decorata con più montature

Non solo, gioielli, infine, potremo creare anche una fantastica lampada andando a chiudere le stanghette degli occhiali e fissarle intorno alla lampada che abbiamo in casa che più ci piace. In questo caso, inoltre, potremo aggiungere diversi modelli per rendere ancora più decorata ed unica la lampada.

Con questa guida, quindi, abbiamo visto come anche gli occhiali sono in grado di trovare la propria dimensione nel riciclo creativo nonostante non siano oggetti di scarto ma anzi spesso necessari per mantenere una corretta vista.