michele merlo

Dopo la morte di Michele Merlo, il giovanissimo cantante di Amici 16 stroncato da una emorragia cerebrale, parla la sua fidanzata. Le sue dichiarazioni sono scioccanti. Ecco tutti i dettagli.

Michele Merlo è il giovanissimo cantante della sedicesima edizione di Amici che si è spento nei giorni scorsi a causa di una leucemia fulminante che ha provocato una emorragia cerebrale che non gli ha purtroppo lasciato scampo. Aveva solo 28 anni e una vita ricca di belle soprese davanti a se. Ma il destino crudele gli ha giocato un brutto scherzo.

michele merlo

Alcuni giorni prima del tragico evento, Mike Bird, come era conosciuto sui social e dai suoi fan, aveva accusato un profondo malessere fisico. Preoccupato, si era recato autonomamente all’Ospedale di Vergato. Qui, il medico che lo ha visitato, è stato, a detta della famiglia assolutamente superficiale. Il giovane è stato rispedito a casa con una diagnosi di faringite forte e una terapia antibiotica da seguire. Di lì a poco, l’evento fatale.

Il ricovero in ospedale

Papà Domenico, consumato dal dolore e dalla rabbia, afferma che il figlio nelle ultime settimane non era più lo stesso. Perennemente astenico e malinconico, accusava forti mal di testa e di gola. Emblematico l’ultimo post su Instagram che sembra quasi voler annunciare la tragedia.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Michele Merlo (@michelemerlo)

L’ultimo scatto da lui pubblicato risale allo scorso 2 giugno. Nell’immagine si vede uno splendido tramonto che a poco a poco scompare nel mare. La didascalia, letta oggi alla luce degli ultimi avvenimenti, mette i brividi:

“Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. rimedi?”.

E proprio quel maledetto 2 giugno il cantante si è presentato autonomamente al pronto soccorso dell’Ospedale di Vergato, dove nessuno si è preoccupato di approfondire i suoi malesseri fisici.

Il padre afferma che se il medico di turno lo avesse visitato, si sarebbe accorto non solo di placche alla gola che non erano quelle tipiche da raffreddore, ma anche di alcuni ematomi che ultimamente erano spuntati sulla pelle del figlio. Chiari segni, che non poteva trattarsi di una banale forma virale.

Le dichiarazioni della fidanzata

Michele Merlo era sentimentalmente impegnato. Il suo cuore batteva forte per Luna, una ragazza italo-venezuelana con la quale Mike sognava e progettava il suo futuro.

michele merlo e luna

Avevano tanti sogni nel cassetto i due giovani. Tra questi, quello di mettere presto su famiglia. Il destino crudele ha però mandato all’aria tutti i loro piani.

Luna Shirin Rasia, questo il nome della fidanzata di Mike Merlo, ha voluto spiegare chiaramente cosa è accaduto quando il cantante si è recato al pronto soccorso:

“uno dei soccorritori accusava michele di aver fatto uso di droghe, costringendo me a guardarlo negli occhi perchè dovevo vedere come si riduceva chi faceva uso di droghe”.

Queste dichiarazioni sono state considerate gravissime e già è stata avviata un’inchiesta nei confronti del sanitario che si è macchiato di questo gesto. Nel frattempo, un medico del 118 è stato sottoposto a ferie forzate in attesa che la giustizia faccia il suo corso.

Questo stesso sanitario, interrogato dalla procura, ha affermato di aver fatto tutto quanto era in suo potere. Non la pensa così la famiglia che accusa l’ospedale e il medico di essersi macchiati di negligenza professionali. Le indagini interne avviate dall’Ausl di Bologna continuano.

La dedica d’amore di Luna a Michele

Luna e Michele si erano conosciuti qualche mese fa. La loro era una di quelle storie romantiche, che tanto piacciono ai romantici. Lei era una sua fan. Gli aveva scritto un messaggio su Instagram a cui Michele aveva prontamente risposto.

I due ragazzi si erano scambiati poi i numeri di telefono e da lì è sbocciato l’amore. Le parole di Luna dopo la morte del fidanzato hanno lasciato gli occhi lucidi e il cuore triste:

“Ti ringrazio infinitamente per avermi fatto credere in me stessa e nell’amore. non so quando e se sarò pronta a rituffarmi in questo mondo, ma ci riuscirò, te lo prometto cuore mio…”

Conclude poi il lungo messaggio d’amore:

“vivrò a pieno la vita per me e per te, sarai sempre in tutti i miei momenti e pensieri. ora smetti di sognare e vola tra le stelle e tuffati dentro al mare”.

LEGGI ANCHE –>Michele Merlo, la terribile accusa del medico indagato: ‘Si drogava’

LEGGI ANCHE –>Michele Merlo, duro provvedimento contro il medico che lo respinse