awed

Simone Paciello, in arte Awed, è stato proclamato vincitore dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi solo qualche giorno fa. Il naufrago nella sua prima intervista ha svelato dettagli inediti sulla sua partecipazione al survivor game. I dettagli.

Awed è il vincitore dell’ultima edizione dell’isola dei famosi che si è conclusa lo scorso 7 giugno. Dopo mesi in Honduras e un ritorno in patria piuttosto turbolento a causa di diversi disagi verificatisi in aeroporto, il giovane youtuber ha rilasciato la sua prima intervista dopo la fine del reality.

awed

Awed si è raccontato a Bocce Ferme, il programma condotto da Leyla Ziliotto. Il giovane vincitore ha sbaragliato la concorrenza alzando la coppa dei campioni il 7 giugno scorso, con una proclamazione del tutto eccezionale. A causa infatti delle tempistiche per via della quarantena che hanno reso impossibile il ritorno in Italia dei finalisti, la proclamazione in via del tutto straordinaria si è svolta in collegamento dall’Honduras.

Le confessioni di Awed

Awed ha confessato che l’isola dei famosi ha cambiato per sempre la sua vita. Il giovane youtuber ha affermato che l’esperienza in Honduras gli ha permesso di riflettere sulla sua vita, portandolo a fare delle considerazioni personali che cambieranno sicuramente il suo modo di affrontare il futuro.

E’ stato uno nei naufraghi che il pubblico ha più amato dall’inizio del reality. E quello stesso pubblico che è stato in grado di cogliere la fragilità e la bontà del giovane, l’ha premiato portandolo alla vittoria.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Simone Paciello (@awed__)

Awed è stato inoltre il concorrente ad aver perso più peso in assoluto. Di costituzione già mingherlina, l’ex concorrente dell’isola dei famosi è tornato a casa con ben 22 chili in meno. Lo youtuber ha affermato che questo repentino dimagrimento lo ha molto segnato psicologicamente.

Il cachet da capogiro

Tutti i naufraghi hanno stretto una trattativa con Mediaset per ricevere un compenso adeguato alla loro partecipazione. Secondo le indiscrezioni trapelate, Awed è stato però tra i concorrenti ad aver ricevuto il compenso più basso.

I partecipanti di un reality, per prestare la loro immagine e presenza a un reality, ricevono una ricompensa settimanale che può variare a seconda della maggiore o minore notorietà di un personaggio. Per esempio, Ignazio Moser che è assai conosciuto nel mondo televisivo e che ha una schiera di followers piuttosto cospicua, avrebbe percepito ben 20 mila euro a settimana.

Awed invece, pur essendo abbastanza conosciuto ma non come Moser, Isoardi o Cerioli, avrebbe avuto diritto a un compenso minimo. Le indiscrezioni parlano di una cifra pari a 7 mila euro a settimana. Stesso cachet per Drusilla Gucci e Myrea Stabile, sue compagne di avventura.

Interrogato sull’argomento da Fanpage, il giovane si mostra sfuggente alla domanda affermando:

“come vedi sto girando all’infinito intorno a questa domanda con una serie di frasi sconclusionate che non porteranno a nessuna risposta”.

Awed ha preso parte come gli altri sei finalisti a ben 22 puntate. Facendo il calcolo delle settimane, possiamo dire che il compenso ricevuto dal giovane youtuber non è stato affatto male.

Alla cifra dei 7 mila euro a settimana bisogna poi aggiungere il montepremi di 100 mila euro. Va però specificato, che come da contratto, il vincitore ha l’obbligo di devolvere la metà della ricompensa in beneficenza, arrivando ad intascare 50 mila euro.

LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni, il dramma dopo la prima gravidanza: ‘Ho sofferto molto’

LEGGI ANCHE –> Romina Power distrutta dal dolore, l’addio sui social: ‘Prego per lei’