romina pierdomenico

Romina Pierdomenico è la giovanissima fidanzata del conduttore di Striscia La Notizia, Ezio Greggio. La bella modella e showgirl si è confessata in una lunga intervista nella quale ha parlato della malattia che l’ha colpita e di come è cambiata la sua vita.

Romina Pierdomenico è la giovanissima compagna di Ezio Greggio, storico conduttore del Tg Satirico Striscia La Notizia. Modella e showgirl, si è fatta conoscere al pubblico grazie alla sua partecipazione in veste di corteggiatrice a Uomini e Donne, il noto programma mariano.

romina pierdomenico

La Pierdomenico è fidanzata con Ezio Greggio da oltre tre anni. Nata nel 1993, in provincia di Pescara, è stata il volto femminile dell’ultima edizione de La sai l’ultima? al fianco del suo fidanzato. Insieme a loro presero parte al programma anche Nino Formicola, Scintila e Biagio Izzo. Sin da piccola mostra la sua passione per il mondo della moda e dello spettacolo.

La carriera di Romina Pierdomenico

La bellissima Romina Pierdomenico è nata a Vicoli in provincia di Pescara nel 1993. La giovane ha quindi 26 anni. La sua carriera inizia prestissimo, quando da giovanissima partecipa a diverse sfilate e concorsi di bellezza.

A 19 anni arriva la prima esperienza a Miss Italia dove si classifica al secondo posto nell’anno in cui Giusi Buscemi vince la corona più ambita dalle reginette.

Dopo la partecipazione a Miss Italia, la sua carriera comincia a decollare velocemente. Parteciperà a Colorado in veste di Valletta, poi alla rivisitata ultima edizione de La sai l’ultima accanto a Ezio Greggio a cui è legato da un po’ di tempo a livello sentimentale.

La malattia di Romina Pierdomenico

La modella italiana ha parlato apertamente della malattia che qualche tempo fa l’ha colpita cambiando drasticamente la sua vita privata e professionale. A Romina Pierdomenico è stata infatti diagnosticata la psoriasi, una malattia infiammatoria delle pelle che provoca squame, croste e placche a livello epidermico, arrivando talvolta a intaccare anche il cuoio capelluto.

La ragazza dice che la scoperta della malattia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Numerose macchie rosate hanno cominciato a invadere il suo corpo risparmiando solo il viso. Chiaramente, dice la showgirl, questa malattia non ha facilitato per nulla la sua carriera da modella.

A tal proposito ha affermato:

“Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto”.

Romina racconta di essersi rivolta a tre specialisti diversi che le avrebbero diagnosticato patologie differenti ed errate. La diagnosi esatta è arrivata grazie a una visita al pronto soccorso dove alcuni specialisti avrebbero individuato immediatamente le origini delle sue macchie e pianificato una cura specifica.

Il sereno dopo la tempesta

Essere arrivati alla formulazione di una diagnosi è stato fondamentale per la modella che adesso, grazie a un piano terapeutico adeguato può guardare al futuro con più positività.

Romina ha affermato che ha dovuto imparare a prendersi più cura di se stessa, a cambiare abitudini di vita e adeguarsi a una nuova alimentazione. Il suo stile di vita fatto talvolta di eccessi, ha favorito la comparsa della psoriasi guttata.

Ecco le sue parole:

“Ho imparato a respirare e a tenere alla larga tutto ciò che poteva, e che può ancora adesso, causarmi stress: ambienti, abitudini, pensieri. Grazie alle posizioni yoga e alla meditazione sono riuscita a raggiungere quell’equilibrio necessario per guarire definitivamente dalla psoriasi”.

Oggi è una donna felice Romina Pierdomenico. Ha finalmente ripreso in mano la sua vita e non vede l’ora di ritornare in tv.