test personalità

Il test della personalità che mettiamo a vostra disposizione, ha lo scopo di aiutarvi a conoscere meglio voi stessi e a entrare in contatto con il vostro io.

 

Test di personalità: chi sei? Un Leader o semplicemente sei alla ricerca di un porto sicuro? La ricerca del proprio io fa parte di un percorso di crescita individuale e personale. Esso deve essere intrapreso quando nella nostra mente iniziano a sorgere degli interrogativi profondi.

Nel mondo europeo, la ricerca del proprio inizia attraverso le pratiche dell’introspezione e del ragionamento. Nell’universo asiatico, invece, questa ricerca della propria essenza avviene principalmente attraverso il canale della spiritualità.

Nell’epoca moderna, la scoperta del proprio io rientra nelle competenze della psicologia e della psicoanalisi. Chiunque voglia comprendere sé stesso e ciò che lo induce a comportarsi in un determinato modo dovrebbe pensare di approcciare a uno specifico percorso psicoanalitico.

Se invece siete semplicemente curiosi di comprendere per quali ragioni assumete una determinata condotta, allora il test che vi proponiamo oggi, fa assolutamente al caso vostro.

Test della personalità: siete dei veri leader?

Il test che vi proponiamo si basa su un’illusione ottica. Dovete osservare l’immagine in alto e capire quale figura riuscite a scorgere in essa.

Immagini come questa offrono la possibilità di vedere due cose differenti a primo impatto. Si crede, che ciò che la nostra mente riesce a percepire per prima, sia una manifestazione del subconscio, una proiezione mentale.

La nostra prima impressione, quella assolutamente immediata, ci aiuterà a capire cose che non riusciamo a cogliere consapevolmente o che non vogliamo che emergano.

Osservate dunque l’immagine posta in alto e leggete il profilo corrispondente alla figura che la vostra mente è riuscita a carpire.

Il teschio

Se la prima cosa che avete visto è un teschio su di uno sfondo nero, significa che siete delle persone con una grande tenacia, energia e forza interiore. Gli eventi imprevisti e inattesi che la vita pone lungo il vostro percorso di vita, non vi sconvolgono o spaventano. Riuscite sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno. A cogliere l’aspetto positivo di ogni cosa e siete dotati di un’immensa forza interiore chi vi consente di andare avanti. Non temete le sfide, al contrario le affrontate a viso aperto. Vi fate spesso carico anche di sfide e problemi altrui senza mai rinfacciare nulla a nessuno. Non vi piace piangere sul latte verso. Ciò che accade non si può cambiare, ma ciò che può avvenire dipende dalle nostre scelte. Tale caratteristica vi rende dei veri e propri LEADER, coloro che sanno guidare e dispensare saggi consigli.

La ragazza rannicchiata

Se invece nell’immagine la prima figura che si è presentata ai vostri occhi è quella di una ragazza rannicchiata, significa che siete delle persone fin troppo razionali, che lasciano poco spazio all’istinto. Siete poco decisi e timorosi. Ogni volta che siete chiamati a prendere una decisione valutate sempre accuratamente ogni pro e contro. Non vi sbilanciate mai, a meno che non siete particolarmente sicuri. Siete però anche delle persone che si mettono sempre in discussione, capaci di aprirsi a nuove conoscenze pur amando sempre l’abitudine. Si potrebbe dire che siete sempre alla ricerca di un porto sicuro. Di un centro di gravità permanente che vi consenta di agire in totale sicurezza.

LEGGI ANCHE –>Michele Merlo, la terribile accusa del medico indagato: ‘Si drogava’

LEGGI ANCHE –>Michele Merlo, duro provvedimento contro il medico che lo respinse