sangiovanni cantante di Amici

Sangiovanni è il finalista dell’ultima edizione di Amici. Il giovane cantante ha deciso di condividere con i suoi followers un episodio spiacevole di cui è stato protagonista. Tutti i dettagli.

Il finalista dell’ultima edizione di Amici ha condiviso un episodio molto grave di cui è stato protagonista. Attraverso il suo profilo Instagram, Sangiovanni ha rivolto un appello ai suoi fan affinchè ciò che è successo a lui non ricapiti più.

sangiovanni cantante di Amici

Il cantante della scuola di Amici è stato vittima di bullismo e di pesanti insulti omofobi. Deriso per il colore di un abito che indossava, il giovane attraverso i suoi social ha lanciato un messaggio importante.

La vicenda

Sangiovanni vittima di insulti e offese omofobe. Questo è accaduto al cantante di Amici che ha condiviso la vicenda con i suoi followers. Le sue parole hanno un sapore amaro. Raccontano di storie che oggi più che mai facciamo davvero fatica a comprendere. Purtroppo, l’orientamento sessuale di una persona o il suo modo di vestire, sono ancora oggetto di giudizi e critiche.

Sangiovanni si sfoga sul suo profilo Instagram e attraverso alcune stories descrive nel dettaglio ciò che è capitato:

“Passeggiavo per strada ieri sera, incrocio un tipo che mi guarda e mi fa: ma non ti vergogni? Ero vestito di fucsia. Non lo dico perché ci sto male, anche perché a me queste cose non mi toccano per niente”.

La sua colpa? Quella di indossare un completo color fucsia che viene associato a un colore prettamente femminile. Il giovane dice di non aver dato assolutamente peso alle offese che gli sono state rivolte. Afferma però che è vergognoso che vicende del genere ancora accadano. Giudicare una persona per il suo orientamento sessuale o per il colore che sceglie di indossare, alle soglie del 2022 è davvero assurdo.

Nonostante il cantante abbia detto ai suoi followers di non aver minimamente incassato le offese, tiene a lanciare un messaggio che spera possa essere di monito a molti:

“Vi invito a riflettere sul fatto che in italia c’è ancora una forte chiusura mentale. forse non solo in italia”.

Chiude poi le sue Instagram stories con delle parole che dovrebbero solo far riflettere:

“Non siamo liberi di essere le persone che vogliamo essere,non siamo liberi di vestirci come cavolo ci pare, di amare chi cavolo ci pare senza essere giudicati. però questa cosa si può combattere. so che voi siete con me. grazie a tutti per il supporto”.

Le parole di Sangiovanni hanno avuto un grande riscontro popolare. In pochissimi minuti, il suo profilo Instagram è stato invaso da messaggi di complimenti.

Sangiovanni e Giulia

Il giovane cantante di Amici è felicemente fidanzato con Giulia Stabile, vincitrice del talent. Il loro amore fresco e ingenuo, ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori.

Nonostante i due si vedano di meno a causa dei rispettivi impegni lavorativi, la coppia continua a stare insieme e a progettare il loro futuro. Intervistato da Radio Deejay, Sangio ha rivelato alcuni dettagli sulla sua relazione con la ballerina:

“Sono fiero di Giulia e di quello che ha conquistato, di quella che è. Sono consapevole che prima di oggi le nostre vite erano diverse. Ma io resto sempre lo stesso, è solo tutto cambiato in meglio e ne sono felice”.

LEGGI ANCHE –> Stefano De Martino, ecco la nuova fiamma: ‘L’ho soccorsa e presa in braccio

LEGGI ANCHE –> Amici, un altro lutto dopo Michele Merlo colpisce il talent: ‘Un male incurabile’