Sigfrido Ranucci quanto guadagna? Età, moglie, figli e curiosità sul conduttore di Report

Sigfrido Ranucci è un giornalista, autore e conduttore televisivo. Attualmente è al timone di Report, programma in onda su Rai 3 che si occupa in modo egregio di portare il giornalismo investigativo in TV. Ma cosa sappiamo sul conto di questo conduttore dall’immensa bravura? Ecco tutte le curiosità che forse vi sono sfuggite.

Sigfrido Ranucci è il conduttore di Report, il programma che si occupa di giornalismo investigativo, portando alla luce e all’attenzione dei telespettatori, misteri e casi irrisolti.

sigfrido ranucci

In casa Rai dal 1990, Sigfrido Ranucci, ha una carriera di tutto rispetto alle spalle. Prima di approdare al timone di Report, è stato giornalista inviato Rai, realizzando tra l’altro numerose inchieste sulle stragi di mafia tra le quali l’ultima esclusiva intervista a Paolo Borsellino.

Carriera

Sigfrido Ranucci si laurea con lode alla facoltà di Lettere  all’Università La Sapienza. Inizia la sua gavetta lavorando a Paese sera, un quotidiano italiano nato come edizione pomeridiana de Il Paese di Roma e trasformandosi poi in quotidiano autonomo.

Nel 1989 inizia la sua esperienza professionale nella redazione del Tg3 dove si occuperà di cronaca, attualità e sport. Ha lavorato però anche come inviato nei Balcani e a New York. In questa città è stato inviato speciale in occasione del drammatico attentato alle Torri Gemelle.

Il suo si può definire un giornalismo investigativo ma popolare. I suoi servizi hanno sempre attirato l’attenzione dei telespettatori per le sue parole di verità accompagnate da materiale informativo e documenti schiaccianti. La sua sete di verità, lo porterà a vincere nel 2001 un rinomato premio, il ” premio per l’informazione internazionale Satellitare” con un’agghiacciante inchiesta sul traffico dei rifiuti radioattivi.

Nel 2005 ha realizzato “Fallujah, la strage nascosta”, un’inchiesta che denunciava l’utilizzo del fosforo bianco da parte dell’esercito americano sulle città iraniane. I suoi servizi fecero il giro del mondo.

Dal 2006 è entrato a far parte della squadra di Report come coautore di Milena Gabanelli. Dal 2016 è autore e conduttore del noto programma di Rai 3.

Vita privata

Sigfrido Ranucci, noto conduttore di Report, ha sempre cercato di mantenere riservata e lontano dagli occhi indiscreti delle telecamere la sua vita privata. Poco o nulla si conosce infatti della sua vita sentimentale e le poche informazioni in nostro possesso derivano da alcune sue stesse dichiarazioni.

Non sappiamo se sia sposato o meno, ma possiamo dire con certezza che ha dei figli, informazione questa trapelata da una sua affermazione. In una lettera inviata al Corriere della Sera, scrisse infatti che aveva fatto vaccinare i suoi figli. Riservatissimo, non sappiamo se la madre dei suoi figli sia la sua attuale compagna o se invece sia separato, divorziato o impegnato con un’altra donna. Nessuno scoop è mai uscito sul suo conto in tutti questi anni di onorata presenza televisiva.

Stipendio

Un giornalista di così grande successo quanto guadagna? Questa è la domanda più gettonata dai curiosoni. A dare qualche informazione maggiore circa i suoi guadagni ci ha pensato il Fatto Quotidiano. Secondo le indiscrezioni pubblicate dalla famosa testata giornalistica, Ranucci guadagnerebbe all’incirca 200 mila euro all’anno. Insomma una cifra niente male ma comunque meritatissima per il grande servizio pubblico che offre.