Test personalità: quanto sei disposto a rischiare per difendere ciò in cui credi?

Scopri quanto sei disposto a rischiare per difendere i tuoi ideali e i tuoi pensieri attraverso questo test della personalità.  Scegli una delle maschere postate di sotto e che ti colpiscono a primo impatto, poi leggi la relativa descrizione. Mettiti alla prova!

Quante volte ci hanno detto che ciò in cui crediamo è solo un’illusione o una perdita di tempo? Spesso si ha timore a esprimere le proprie idee per paura di essere derisi o non compresi. Ma siamo davvero pronti a rinunciare a ciò in cui crediamo per seguire la corrente comune? Voi, combattete per affermare i vostri pensieri o siete alla ricerca di un porto sicuro per mettere le spalle al coperto? Scopritelo con questo divertente test della personalità!

test personalità maschere
Traditional tribal masks set. African, hawaiian, aztec aboriginal totems for parades and carnivals. Vector illustration for religion, ornament, souvenir, native culture concept

Maschera 1

Se avete scelto questa maschera rientrate sicuramente nella categoria di coloro che preferiscono non prendere posizioni troppo drastiche nella vita per timore di sbagliare. L’idea di rischiare e di perdere vi spaventa. Temete le conseguenze di azioni non studiate a tavolino. L’ignoto vi disturba e genera in voi una forte ansia. Preferite di gran lunga la mediazioni che portano a non schierarsi da nessuna parte.

Maschera 2

Se avete scelto questa maschera, siete persone disposte a tutto pur di difendere le vostre idee e opinioni. Combattete contro tutto e tutti per affermare le vostre ragioni. Siete molto istintivi. Agite d’impulso quando vi rendete conto che qualcuno o qualcosa minaccia i vostri valori o le persone a cui tenete.

Maschera 3

Se avete scelto questa maschera siete sicuramente delle persone dubbiose. Vi risulta particolarmente complicato prendere una decisione anche quando ciò in cui credete viene messo in discussione. Avete difficoltà a schierarvi. Vorreste sempre accontentare tutti e talvolta, per farlo, siete pronti a mettere da parte persino voi stessi. Non combattete per portare avanti ciò in cui credete, preferite trovare un accordo che non vi metta in discussione come persone.

Maschera 4

Se avete scelto questa maschera, rientrate sicuramente nella categoria di coloro che sono riflessive e che pensano 100 volte prima di parlare e / o agire. Valutate sempre accuratamente ogni circostanza anche se in gioco ci sono i vostri ideali da difendere. Vi chiedete sempre se ciò per cui vi esponete valga davvero la pena.

Maschera 5

Se avete scelto questa maschera siete sicuramente dei ribelli controcorrente. Vi piace intervenire nelle situazioni più disparate e difendere a spada tratta i valori di cui vi fate portatori. Non agite però mai d’impulso. Ogni vostra scelta è oculata e ragionata. Prendete posizione solo se davvero ne vale la pena.

Maschera 6

Se avete scelto questa maschera preferite che siano gli altri a parlare e scegliere per voi. Siete fragili e insicuri. Vivete con il timore che le conseguenze delle vostre scelte possano ripercuotersi catastroficamente nelle vostre vite. Per evitare problemi dunque non vi esponete, temendo che le vostre stesse scelte possano ferirvi o farvi male.

LEGGI ANCHE –> Tale Quale show, i provinati? Dall’ex di Carlo Conti ad Amici e il GF Vip: i nomi

LEGGI ANCHE –> Sangiovanni brutalmente aggredito per strada: ‘Ero vestito di fucsia’