Carolina Marconi inizia la chemio contro il tumore: ‘Via i capelli, devastante!’

Non è mai facile accettare di avere una malattia come il cancro. Carolina Marconi però ha dimostrato di voler combattere il suo tumore.

L’ex gieffiana ha scoperto di avere un tumore alcune settimane fa. Carolina Marconi ha aspettato un po’ prima di rivelarlo pubblicamente. Sa che certe malattie non si possono nascondere e comunque parlarne può essere di fondamentale importanza per chi ha meno forza di lei.

Carolina Marconi del GF inizia la chemio

La bella ex della casa più spiata di Italia ce la vuole mettere tutta. Oggi ha postato una foto in cui mostra i suoi capelli lunghissimi tagliati di netto: sa che la chemio la porterà a perdere tutti i capelli ed è per questo che ha voluto fare un piccolo passo prima di vedere la sua testa completamente calva.

LEGGI ANCHE –> Denise Pipitone ‘E’ in Tunisia’: Piera Maggio rompe il silenzio

LEGGI ANCHE –> Denise Pipitone, spunta la foto CHOC della sua nuova identità: ‘Somiglianza impressionante’

Carolina Marconi pronta per la chemio

La 42enne Carolina Marconi dopo il Grande fratello si è vista sempre di meno in TV. Oggi ha un negozio a Milano, Aloha, e ha un compagno che ama molto. Una vita che lei amava nella sua tranquillità e semplicità. Sapere della malattia è stato per lei fortemente destabilizzante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CarolinaMarconi (@marconicarolina)


La Marconi ha già subito un intervento al seno per rimuovere la massa.
I medici le hanno comunque detto che per rimuovere il tumore è necessario che si sottoponga a 6 mesi di chemioterapia. Carolina sta cercando di trovare il coraggio necessario e sui social usa anche l’ironia per combattere la paura:

“Oggi 3 giugno sarà per me una data importante: ho messo il picc-port, la cannula di 41cm in vena che mi seguirà per tutta il mio percorso chemio..secondo step raggiunto. Non vi nego che oggi avevo un pò di fifa e terrore, purtroppo sono crollata a piangere davanti all’infermiere. Sono umana non un robot..in questi casi piangere è uno sfogo, una liberazione fa bene all’anima..paradossalmente ti denti più forte di prima”.

Queste le sue parole evidentemente cariche di tensione.

Carolina e la scoperta del tumore

La Marconi dovrà tenere duro per sei mesi con la speranza che il tumore venga del tutto eliminato. Ha ammesso di soffrire anche per la perdita dei capelli ma questo non la spingerà a rinunciare. Ha scoperto il tumore al seno il 24 marzo e quando i medici glielo hanno comunicato è scoppiata in un pianto irrefrenabile.

Il suo sogno era quello di diventare mamma e aveva dei progetti. Ma ovviamente ha dovuto mettere tutto da parte e pensare alla cura del suo tumore. Non possiamo che farle gli auguri e sperare che questo incubo per lei e la sua famiglia finisca presto.