Amici, ricordate Martina? Vita stravolta: addio alla musica, ecco come campa

Martina Stavolo è stata una delle protagoniste di Amici di Maria De Filippi. Sono passati già 12 anni da quando la cantante ha lasciato l’accademia e da quel giorno la sua vita è cambiata per sempre. Martina ha detto addio alla musica e ora svolge un lavoro normalissimo per tirare avanti. I dettagli.

Ricorderete Martina Stavolo, la cantante che ha preso parte ad Amici nello stesso anno di Alessandra Amoroso e Valerio Scanu. Sono passati già 12 anni da quella meravigliosa avventura ma purtroppo, fuori dall’accademia più famosa d’Italia, la bionda Martina non ha trovato il successo sperato.

martina stavolo

A differenza dei suoi compagni di scuola e di avventura, come appunto Alessandra Amoroso che ancora oggi continua a sfornare grandi successi uno dopo l’altro, il mondo della musica, invece a Martina ha chiuso in faccia le sue porte.

Le dichiarazioni di Martina Stavolo

La bionda ex allieva di Amici ha rilasciato un’intervista a FanPage dove ha confessato di aver detto addio al mondo dell’arte. Queste le sue parole:

“si, penso che nella vita si può cambiare. a me è successo di potermi reinventare. naturalmente avevo paura di deludere le aspettative degli altri. anche perchè quando le persone ti conoscono in un certo modo, è difficile uscire da certi schemi. però si può fare e a me non andava di rimanere ancorata per tutta la vita a un’esperienza”.

Martina confessa che dopo la fine di Amici, cercare di sfondare nel mondo della musica, almeno per lei, non è stato affatto semplice. Dopo un paio di brani incisi ma che non hanno riscosso molto successo, la giovane ha deciso di cambiare completamente le sue prospettive future, sicura che la musica non potesse garantirgli una vita tranquilla.


Dice Martina:

“nel mondo della musica un giorno ero alle stelle e un altro alle stalle. nella musica non avevo il mio equilibrio, anche perchè è un mondo dove non puoi fare tutto quello che vuoi realmente”.

La decisione di cambiare vita

La Stavolo dice che un giorno, inaspettatamente, ha capito che la musica non faceva più per lei, che desiderava una vita tranquilla, lontano dai riflettori e con un lavoro normale che le garantisse una minima sicurezza economica.

Così Martina raccoglie il coraggio a due mani e decide di comunicare ai suoi genitori una decisione importante:

“Un giorno mi sono messa a tavolino con la mia famiglia e ho spiegato loro che questo mondo non faceva più per me. ho scelto di fare la psicologa quando ho deciso di chiudere con la musica. Per me quella del talent è stata un’esperienza fantastica, che però si poteva chiudere lì”.

Conclude poi Martina:

“Ad oggi posso dire che quell’esperienza mi è servita tantissimo. ho conosciuto tante persone e ho vissuto tante emozioni. con i ragazzi di amici abbiamo fatto concerti con 70mila persone. e 70mila persone che cantano le tue canzoni non te le scordi”.

Martina Stavolo è diventata una psicologa

Dopo l’esperienza di Amici, dunque Martina Stavolo ha deciso di ritornare sui banchi di scuola. La giovane ha ripreso gli studi e ha portato a termine brillantemente un percorso di studi iniziato già al tempo di Amici e poi sospeso per via del suo ingresso in Accademia.

Martina si è laureata in psicologia e oggi pratica la professione che tanto ama:

“il mio lavoro da psicologa mi dà felicità ed emozioni, cosa che in passato non credevo più possibile. mi riempe le giornate anche perchè è un lavoro che richiede tanto impegno”.