Massimo Cannoletta quanto guadagna in TV l’ex campione de l’Eredità? Cachet generoso!

Massimo Cannoletta, è diventato famoso grazie alla sua partecipazione all’Eredita, il game show di Rai 1 che gli ha aperto le strade della televisione. Ma quanto guadagna oggi Massimo Cannoletta per la sua presenza in TV? Scopriamolo insieme.

Massimmo Cannoletta si sta facendo a poco a poco strada nel mondo della televisione grazie alla sua bravura e al suo carisma. Noto ai più per la sua partecipazione al programma di Rai 1, L’Eredità, oggi Massimo è ospite fisso di Oggi è un altro giorno.

massimo cannoletta

Massimo Cannoletta nasce come conferenziere e divulgatore in campo storico. Non appagato però dal suo lavoro, ha deciso di dare una svolta radicale alla sua vita e il programma condotto da Flavio Insinna gli ha davvero cambiato l’esistenza.

Chi è Massimo Cannoletta

L’ex Campione de L’Eredità, si è laureato in Scienze Politiche e prima di approdare in televisione di mestiere faceva il conferenziere e il divulgatore in campo storico e artistico. Un lavoro questo che però lo teneva lontano dalla sua terra, la Puglia.

massimo cannoletta

Amante dei viaggi, Cannoletta ha fatto il giro del mondo in crociera per ben due volte con il compito di illustrare ai passeggeri i luoghi visitati. Parla 4 lingue: inglese, spagnolo, francese e tedesco.

Nel 2020 è diventato noto al pubblico grazie alla sua partecipazione all’ Eredità, programma condotto da Flavio Insinna. Ha preso parte a ben 51 puntate, decidendo di ritirarsi il 23 dicembre 2020.

Inizia quindi a partecipare a diverse trasmissioni televisive fino a diventare ospite fisso per il programma Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone.

Vita privata

Della vita privata di Massimo Cannoletta si sa davvero poco. Riservatissimo, il campione di Rai 1 ha affermato di non essere nè sposato nè fidanzato. E a proposito della sua vita personale:

“penso non interessi a nessuno, come a me non interessa quella delle persone famose”.

Guadagni

Non possiamo affermare con certezza il guadagno complessivo incassato da Massimo Cannoletta ma possiamo sicuramente fare una stima piuttosto accurata.

massimo cannoletta

Il campione di Rai 1 ha preso parte a ben 51 puntate dell’Eredità arrivando a guadagnare 280 mila euro in gettoni d’oro. A proposito dei soldi vinti, in un’intervista rilasciata al Corriere della sera aveva affermato:

“voglio continuare a fare quello che facevo prima: divulgazione sui miei canali social,twitter e instagram. posso dedicare una parte di quella somma a un progetto più strutturato e poi ho anche un nuovo bacino di utenti che si è molto allargato grazie alla visibilità che mi ha dato il gioco di rai 1”.

Insomma, considerando la cifra guadagnata al game show di Rai 1 e un compenso che riceverà sicuramente per la sua partecipazione come ospite fisso a Oggi è un altro giorno, Massimo Cannoletta ha sicuramente messo da parte un bel gruzzoletto.

Attivissimo sui social, il campione dell’Eredità, condivide con i suoi followers ogni momento della sua vita professionale e privata ( per quel che può). E’ molto amato dai telespettatori che anche dopo la fine della sua esperienza su Rai 1 lo continuano a seguire con grande affetto e stima.

Ma Cannoletta non si limita solo alla pubblicazione di contenuti, ma utilizza i suoi social anche per interagire con i suoi seguitori che spesso gli pongono anche domande curiose sulla cultura e la storia.