Amici, ricordate Ottavio? Oggi non canta più, lavoro totalmente diverso

Ottavio De Stefano è un ex concorrente di Amici 11. Dopo il talent mariano, la vita del cantante è completamente cambiata. Ottavio ha detto addio al mondo della musica e oggi svolge un lavoro completamente diverso. I dettagli.

Dopo le confessioni di Martina Stavolo, la cantante di Amici che in una recente intervista ha confessato che dopo il talent non ha avuto modo di inserirsi nel mondo della musica e che per questo ha deciso di cambiare strada diventando psicologa, oggi arriva la confessione di un altro ex allievo della scuola di Maria De Filippi, Ottavio De Stefano.

L’avventura televisiva ad Amicie la scelta di cambiare vita

Ottavio De Stefano è stato uno dei concorrenti di Amici 11, secondo classificato. Dopo la fine del talent, anche Ottavio come diversi suoi colleghi, ha trovato non poche difficoltà a inserirsi nel panorama musicale.

Il giovane ha così deciso di dare una svolta alla sua vita e cambiare completamente lavoro. Il mercato musicale non è stato clemente nemmeno con lui e così Ottavio ha dovuto percorrere una strada diversa.

Dice così addio alla musica decidendo di ritornare sui banchi di scuola. Oggi il ragazzo foggiano che è sul punto di compiere 30 anni, lavora nel mondo del fitness e benessere.

La nuova vita di Ottavio De Stefano

Dopo il tentativo fallito di sfondare nel mondo della musica con la pubblicazione di un album natalizio ‘Magic Christmas’, Ottavio ha ripreso gli studi.

Nel 2020, durante il lockdown, si è laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, con la valutazione finale di 110 con lode e plauso accademico.

Oggi conduce una vita totalmente diversa e non potrebbe essere più felice. La passione per la musica, quella però non è scomparsa. Ha confessato di seguire ancora con grande piacere le nuove edizioni di Amici perchè un po’ lo riportano indietro nel tempo.

E proprio in occasione della prima puntata del serale di Amici 2021, Ottavio aveva scritto un post su Facebook:

“serale di amici…sono successe tante di quelle cose da allora che per me sembra essere un’altra vita. non so se anche a voi alle volte, ripensando a delle cose passate, avvertite la stessa sensazione”.

Oggi De Stefano è un personal trainer e un consulente fitness così come lui stesso ha scritto sui suoi social. Su Instagram il cantante parla spesso di amore per la salute e il benessere trasmessegli dal padre.

Anche nel fisico è cambiato Ottavio, che appare molto più muscoloso e tonico rispetto a quando era un concorrente di Amici. Attivissimo sui social, condivide ogni momento della sua vita con i followers a cui ha confidato di continuare comunque a cantare.

ottavio de stefano

Ottavio infatti si esibisce dal vivo e su chiamata, continuando così a portare avanti ugualmente la sua passione. Insomma, tra un consiglio di fitness e l’altro, il giovane persegue il sogno del canto che nonostante tutto non si è mai pienamente realizzato.

Eppure le premesse c’erano tutte. Ad Amici era amatissimo, ma fuori dalla scuola, lo stesso pubblico che lo aveva acclamato facendolo arrivare secondo, non l’ha più sostenuto. Ha tentato così di entrare nel mondo della musica in modo autonomo.

Ma dopo qualche pezzo e un album che ha venduto pochissime copie, ha capito che il mondo della musica non aveva spazio per lui.

LEGGI ANCHE –> Denise Pipitone spuntano altre FOTO, gli esperti ‘Volti molto compatibili’: Infante risolve il mistero

LEGGI ANCHE –>Michelle Hunziker piange per la dolce attesa del nipotino: Aurora filma tutto