Gigi D’Alessio, la grave denuncia della colf inguaia il figlio: ‘Mi ha picchiata e insultata’

Guai in vista per Claudio D’Alessio, figlio del più noto cantante partenopeo Gigi D’Alessio. Contro il ragazzo arrivano accuse pesanti dalla colf che racconta di insulti e minacce nei suoi confronti. I dettagli.

Grane in vista per Claudio D’Alessio. Il figlio del cantante napoletano, accusato di insulti e offese alla colf di casa, ha ricevuto una bella denuncia. La colf ha accusato il giovane di averla presa a schiaffi e insultata. Nell’atto di citazione si legge addirittura di ‘stato di semi schiavitù’.

La denuncia

Claudio D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio, il prossimo 27 settembre dovrà comparire in giudizio per rispondere alle domande di Mauro Masnaghetti, pubblico ministero. La vicenda oggetto del processo, si sarebbe svolta nel 2014 in un appartamento ai Parioli.

Il figlio di Gigi D’Alessio ha avuto un dibattito molto acceso con la collaboratrice domestica, Halyna Levkova che al tempo lavorava per Claudio D’Alessio e la sua compagna di allora, Nicole Minetti.

La colf, ha denunciato il ragazzo con l’accusa di aver ricevuto maltrattamenti dal datore di lavoro. La donna avrebbe raccontato agli investigatori diversi episodi circostanziati che hanno portato il figlio del cantante a comparire in giudizio.

Secondo il pm Giovanni Mento, la notte del 5 luglio 2014, il figlio di Gigi D’Alessio ha usato violenza fisica contro la collaboratrice, picchiandola e lasciandole evidenti segni delle percosse, come numerosi ematomi su tutto il corpo.

Il ragazzo l’avrebbe poi cacciata dalla sua abitazione dove per anni ha lavorato al suo servizio. La donna di 58 anni ha ripercorso in aula i momenti di quell’episodio:

“è stato drammatico. nell’appartamento ho dormito sempre in una stanza senza porta e armadio, al limite della schiavitù, lavorando in nero 15 ore al giorno. e lui non mi ha mai quasi pagato. ero pronta ad andarmene”.

Prosegue poi il suo racconto in aula, dopo un attimo di emozione:

“quella sera claudio e la compagna nicole minetti fanno rumore. scendo per dirgli di smetterla, di farmi dormire ma lui mi aggredisce dicendomi che a casa sua faceva tutto quello che gli pare”.

La donna aggiunge poi che il figlio del cantante l’ha presa a schiaffi in un momento di ira e poi l’ha anche insultata pesantemente.

Claudio D’Alessio è oggi accusato di maltrattamenti e percosse. Nell’atto di citazione si parla anche di ‘stato di semi schiavitù’. Insomma, accuse piuttosto pesanti che potrebbero costargli il carcere.

Chi è Claudio D’Alessio

Classe 1986, Claudio D’Alessio è il figlio del noto cantante napoletano Gigi D’Alessio e della prima moglie Carmela Barbato, con cui Gigi è stato sposato fino al 2006.

Nonostante da piccolo abbia mostrato sempre un certo interesse nei confronti della musica, per il suo futuro ha deciso di percorrere una strada diversa.

Claudio si è infatti dedicato al mondo dell’imprenditoria. A 19 anni, subito dopo il diploma, il giovane aveva già un suo marchio che ha poi venduto, per tuffarsi in una nuova attività.

claudio d'alessio

A quanto pare, oggi è impegnato nel settore del wellness e dello sport assieme ad alcuni suoi amici. E sebbene non si conoscano i suoi guadagni, sembra avere un gran successo.

Latin lover sin da giovanissimo, Claudio è diventato papà della piccola Noemi a soli 20 anni. Con la sua prima compagna, Francesca, la relazione finisce subito dopo la nascita della figlia.

Nel corso degli anni ha avuto frequentazioni con donne piuttosto famose come Cristina Buccino, relazione questa che si è conclusa a causa dell’eccessiva gelosia da parte di lui e anche di un presunto tradimento, e poi con Nicole Minetti. Ma anche la loro storia è naufragata.

Dal 2017, Claudio è impegnato con una giovane ballerina di nome Giusy Lo Conte, piuttosto famosa in ambito televisivo. Non sappiamo se il ragazzo viva ancora a Posillipo, nella splendida villa rimasta a sua madre dopo il divorzio da Gigi D’Alessio.

Gigi D’Alessio, la grave denuncia della colf inguaia il figlio: ‘Mi ha picchiata e insultata’