paola ferrari

Paola Ferrari è la bellissima conduttrice di Euro 2020. La giornalista per la sua presenza in televisione, percepirebbe delle cifre da capogiro. Ecco tutte le curiosità su guadagni, lavoro e vita privata della bionda presentatrice sportiva.

Paola Ferrari è una famosa giornalista e attualmente conduttrice Rai, volto di Euro 2020. Ultimamente la bionda presentatrice sportiva è sempre presente in televisione, situazione questa che ha spinto parecchi followers a chiedersi quanto guadagnala Ferrari presso la Rai.

Guadagni

Volto storico dell’emittente Rai, Paola Ferrari è attualmente conduttrice di Euro 2020. Gli ultimi giorni per la bionda giornalista sono stati abbastanza turbolenti.

Dopo l’incidente HOT che è stato trasmesso in diretta TV e che ha sollevato un vero e proprio caso mediatico e social, la Ferrari è oggi nei pensieri degli utenti che sperano di vedere svelata una curiosità: quanto guadagna la giornalista Rai?

La risposta è presto data. Già in passato, la conduttrice di Europa 2020 in occasione di uno sfogo verso Sanremo relativi ai contratti da capogiro per presentatori e vallette oltre che per l’esborso per l’organizzazione dell’intero evento, aveva già risposto a questa curiosità:

““Guadagno meno di quattromila euro al mese, anche per questo mi irritano i cachet spropositati dei conduttori esterni”.

Queste dichiarazioni risalgono al 2012. Da allora, le cose saranno sicuramente cambiate… e in meglio. Sicuramente c’è stato un adeguamento contrattuale per la giornalista milanese senza dimenticare il compenso per la conduzione degli Europei in corso.

Si mormora che la Ferrari, allo stato attuale, guadagnerebbe all’incirca 6 mila euro al mese. Insomma, una cifra comunque niente male.

Biografia e vita privata

Classe 1960, Paola Ferrari è nata a Milano il 6 ottobre sotto il segno della Bilancia. E’ senza dubbio una delle giornaliste televisive più famose e apprezzate d’Italia.

Complici la sua straordinaria bellezza e la grande professionalità, in breve tempo è diventata volto simbolo delle cronache sportive. Nel 1995 ha condotto Dribbling prima di passare al timone della Domenica Sportiva (1996-1999). Poi è passata a Tg2 Costume e Società e Tg2. Nel 2003 ha inaugurato un fortunatissimo capitolo televisivo: è stata la prima donna alla guida di 90° minuto.

Quasi nessuno sa che in passato la bella giornalista è stata anche attrice di fotoromanzi rosa, tuttavia, la sua più grande passione, lo sport, la porterà a intraprendere una strada diversa.

Paola Ferrari è stata anche concorrente di Ballando con le stelle 2005, format in cui è poi tornata in qualità di giurata per la gara dei bambini. Nel 2008 si  è candidata alla Camera dei Deputati per La Destra di Francesco Storace e Daniela Santanché.

Paola Ferrari si è sposata nel 1997 con l’imprenditore Marco De Benedetti. Dal loro amore sono nati Alessandro e Virginia. Il primo incontro tra Paola e il marito è avvenuto grazie a un’amica in comune, Alba Parietti.

A tal proposito, la Ferrari ha affermato in una recente intervista rilasciata a Di più Tv:

Se sono felicemente sposata lo devo a lei. È una mia cara amica da oltre trent’anni ed è proprio grazie a lei che ho conosciuto mio marito. Alba è venuta a casa mia e mi ha pregato di accompagnarla a una cena con alcuni amici e amici di amici. Io ero stanca, non avevo nemmeno voglia di uscire, ma lei ha insistito così che tanto che alla fine ho detto di sì”.

La malattia

La giornalista recentemente si è aperta su un tema molto delicato che riguarda la sua salute. Paola Ferrara è stata infatti colpita da un tumore al viso. All’inizio la conduttrice di Euro 2020 pensava si trattasse di un banale brufolo poi l’amara scoperta: un carcinoma nodulare infiltrante.

La giornalista è stata sottoposta a diversi interventi per l’asportazione del tumore che avrebbe potuto intaccare anche occhi e nervi facciali. Oggi sta bene, ma questa esperienza l’ha segnata profondamente, soprattutto a causa dei numerosi attacchi ricevuti dagli haters che l’accusavano di avere sempre luci particolari che le illuminavano il volto senza sapere che le stesse erano necessarie.

LEGGI ANCHE –>  Raffaella Carrà oggi è irriconoscibile: capelli bianchi e corti, addio al famoso caschetto

LEGGI ANCHE –> Denise Pipitone, vergognose accuse contro Piera Maggio: ‘Partirà una denuncia’