piera maggio

Commozione in diretta TV per Federica Panicucci. La regina di Mattino 5 non riesce a trattenere l’emozione parlando con Piera Maggio. I dettagli.

Federica Panicucci è da anni al timone di Mattino 5, la storica trasmissione in fascia mattutina in onda dal lunedì al venerdì e che in tutti questi anni di messa in onda non ha mai conosciuto flop di ascolti. Nell’ultima puntata della trasmissione, Federica Panicucci non è riuscita a contenere l’emozione durante il talk dedicato a Denise Pipitone.

Federica Panicucci lacrime in diretta TV

Questa mattina, Federica Panicucci ha condotto una nuova puntata di Mattino 5 e ha fatto una lunga chiacchierata con Piera Maggio, la mamma della piccola Denise Pipitone, scomparsa da Mazara Del Vallo 17 lunghi anni fa.

Ad un certo punto, mamma Piera è scoppiata a piangere rivelando di aver sofferto molto in questi anni e di non essere affatto una Wonder Woman come invece molti hanno sempre creduto:

“ci sono momenti in cui sono giù e non mi va di vedere nessuno…momenti difficili…”.

Queste le parole di Piera Maggio che hanno fatto commuovere la conduttrice Federica Panicucci che in diretta, come mai era successo prima, si emoziona fino alle lacrime.

La biondissima conduttrice ha più volte confessato che, soprattutto quando deve trattare casi delicati come quello di Denise, per una questione di professionalità, deve cercare di trattenere le emozioni e andare avanti ma questa volta è stato difficile.

piera maggio e federica panicucci

La Panicucci ha confortato mamma Piera dicendole di capire il suo stato d’animo e le dedica queste parole:

“sei una mamma a cui è stata tolta una figlia piera…e’ davvero molto difficile…”.

Il ringraziamento di Piera Maggio

Piera Maggio, ospite di Federica Panicucci ha confessato alla presentatrice di aver deciso di partecipare alla puntata per ringraziare tutti per l’eccellente lavoro svolto e l’impegno investito per cercare di capire dove sia finita sua figlia denise:

“sono qua per ringraziarvi per ciò che avete fatto…volevo farvi un saluto in questo finale di stagione…avete fatto un ottimo lavoro”.

La conduttrice di Mattino 5 non è riuscita a trattenere l’emozione e insieme a Marco Bacini ha ringraziato pubblicamente Piera Maggio per tutti i complimenti ricevuti.

Successivamente, la Panicucci non ha negato che continuare questa intervista con la mamma di Denise è stato davvero complicato. La conduttrice si è infatti sentita emotivamente coinvolta.

Le sue parole:

“e’ difficile perchè sono mamma anch’io…quindi so che è complicato…”.

Piera Maggio ha confessato a Federica Panicucci di essere un po’ giù in questo periodo. Dopo le ultime novità rivelatesi però un altro buco nell’acqua, mamma Piera è precipitata di nuovo nella disperazione più totale.

Con le ultime dichiarazioni dell’ex pm Maria Angioni, sembrava che la risoluzione di questo caso emblematico fosse vicina, ma le speranze si sono nuovamente spente con una smentita che ha spezzato per l’ennesima volta il cuore di mamma Piera.

L’ex pm che ha seguito la scomparsa di Denise nel 2004, aveva infatti asserito di avere la personale certezza di aver individuato Denise Pipitone.

Aveva parlato di una giovane donna che viveva in Tunisia, adottata da una famiglia benestante, e oggi moglie e madre. Il magistrato aveva mostrato anche delle foto. Ma alla fine ogni sua dichiarazione è stata purtroppo smentita.

La ragazza identificata non è Denise, ma cugina dell’ex compagno di Jessica Pulizzi.

Federica Panicucci ha cercato, come poteva, di rincuorarla:

“PIERA DEVI RESISTERE…NON DEVI MOLLARE PERCHè DENISE VA CERCATA”.

LEGGI ANCHE –>  Raffaella Carrà oggi è irriconoscibile: capelli bianchi e corti, addio al famoso caschetto

LEGGI ANCHE –> Denise Pipitone, vergognose accuse contro Piera Maggio: ‘Partirà una denuncia’