Francesca Manzini svela la lotta contro il tumore: ‘Mi ha quasi uccisa’

Francesca Manzini si confessa a cuore aperto su una questione molto intima e privata che ha rischiato di portarle via la vita. Le parole dell’imitatrice hanno lasciato tutti senza parole. I dettagli.

Francesca Manzini è una delle imitatrici più brave e professionali che il piccolo schermo ha avuto il piacere di scoprire. Il volto noto di Striscia La Notizia, ha voluto parlare di una delicata questione di salute di cui è stata protagonista.

La confessione

Francesca Manzini a cuore aperto. L’imitatrice e volto noto del Tg satirico, Striscia La Notizia, ha rilasciato una commovente intervista in cui per la prima volta ha parlato di una delicata questione di salute che l’ha personalmente colpita.

A Diva e Donna, Francesca Manzini si è raccontata a 360° parlando della sua vita professionale, della sua carriera sempre più in ascesa ma anche della sua vita personale che purtroppo ha subito una battuta d’arresto a causa di una tragica scoperta.

L’imitatrice ha infatti confessato di aver scoperto di avere un tumore al collo dell’utero che ha cambiato per sempre la sua vita:

“i pensieri e le persone ti fanno ammalare. nel mio caso fu una persona a causarmi un dolore che mi ha quasi ucciso. mi visitarono 19 medici, un calvario. mi hanno preso per i capelli”.

La conduttrice oggi però sta bene, di questa subdola malattia, è rimasto solo un doloroso ricordo.

A trent’anni dunque Francesca ha dovuto affrontare già un sfida durissima che però è riuscita a vincere alla grande. La Manzini ricorda come se fosse ieri quel giorno maledetto in cui le comunicarono la diagnosi.

Francesca stava registrando un programma che si chiamava Enjoy- Ridere fa bene, quando ha ricevuto una chiamata urgente dalla sua ginecologa.

Francesca che di solito ha sempre il sorriso stampato sul viso, ha confessato che dopo quella telefonata si è nascosta in una stanza ed è scoppiata a piangere.

Nel 2029 si è sottoposta a un intervento urgente e necessario per la sopravvivenza.

Le sue parole:

Il giorno prima dell’operazione andai al mare e mi dissi: la vita va semplificata. I pensieri e le persone ti fanno ammalare. Nel mio caso fu una persona a causarmi un dolore che mi ha quasi ucciso”, ha dichiarato la conduttrice di Striscia la notizia. “Dopo l’operazione non sono più vorace di cibo e di vita. Non permetterò più a nessuno di farmi del male”.

Disturbi alimentari

Ma il tumore non è stata l’unica sfida che la vita ha presentato alla bella Francesca. L’imitatrice in passato ha anche dovuto combattere contro due subdole malattie: l’anoressia e la bulimia:

Ora ne sono fuori anche se qualche strascico m’è rimasto. La fame nervosa a volte mi riprende. Ora quel po’ di sovrappeso dipende dall’aver smesso di fumare”.

L’amore

Dopo aver lasciato a pochi mesi dal matrimonio il suo storico fidanzato, Christian Vitelli, oggi la bella imitatrice è innamorata di Marco Scimia, barbiere di 35 anni noto per essere il sosia ufficiale di Johnny Depp:

“con lui vedo la possibilità di costruire insieme qualcosa. è stata la luce. marco mi ha dato la giovinezza. la possibilità di non sentirmi inferiore, di essere me stessa”.

Riguardo invece al suo storico ex, la Manzini dici che la loro storia non ha funzionato anche per la grande differenza d’età che li rendeva incompatibili anche per passioni e interessi.

LEGGI ANCHE –> Raffaella Carrà oggi è irriconoscibile: capelli bianchi e corti, addio al famoso caschetto

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi, vita stravolta dalla morte della figlia: come sta oggi dopo il dramma