Roberto Benigni, gravissimo incidente a mare 3 anni fa: come sta oggi

Roberto Benigni tre anni fa è stato protagonista di un incidente molto grave mentre si trovava a mare. Un’esperienza che ha cambiato per sempre la sua vita. Ecco come sta oggi il famoso attore. I dettagli.

Roberto Benigni è uno degli attori più brillanti del cinema italiano. Il protagonista del film ‘La vita è bella’, è stato protagonista di uno spiacevole incidente accaduto tre anni fa mentre si trovava in vacanza in Sardegna.

L’incidente di Roberto Benigni

A fine luglio 2018, Roberto Benigni ha subito un brutto incidente mentre era in vacanza in Sardegna insieme alla moglie. L’attore e conduttore stava facendo un’escursione in gommone quando ha sbattuto violentemente la schiena a causa di un’onda.

Benigni fu trasportato d’urgenza con elisoccorso all’ospedale di Sassari e lì è stato ricoverato nel reparto di chirurgia e sottoposto ad accertamenti approfonditi.

Per fortuna, a distanza di qualche ora dal ricovero, i sanitari riveleranno che le condizioni di salute dell’attore non destavano più preoccupazione e che presto sarebbe potuto tornare a casa.

Dopo aver lasciato l’ospedale, la vacanza di Benigni e famiglia si è conclusa. L’attore ha lasciato la Sardegna insieme alla moglie per recarsi a Milano dove era stato stabilito per lui un percorso specifico di riabilitazione.

Come sta oggi Roberto Benigni

A distanza di tre anni da quel tragico incidente che poteva costargli la vita, oggi, il premio Oscar de ‘La vita è bella’, può dire di essersi ripreso alla grande e di stare bene.

La riabilitazione post incidente è stata piuttosto lunga e dolorosa, ha confessato l’attore, ma grazie anche al sostegno della sua famiglia e della moglie Nicoletta, l’attore si è rimesso presto in piedi.

Oggi è tornato a sorridere e ammette che la sua attenzione ora che si sposta per il mondo, avendo ripreso a viaggiare, è massima. Tra qualche settimana Roberto e la moglie Nicoletta partiranno per il mare, per concedersi qualche giorno di relax.

Ancora top secret la destinazione, ma l’attore ha assicurato che questa volta starà sicuramente più attento!

LEGGI ANCHE—> Dantedì: il 25 marzo è la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri