alberto matano

Alberto Matano, conduttore de La Vita in diretta, si è congedato dai suoi fan con un post pubblicato su Instagram che ha lasciato tutti interdetti. Matano ha deciso di lasciare la TV? I dettagli.

Alberto Matano è uno dei conduttori più amati dai telespettatori. Al timone de la Vita In Diretta, Matano grazie alla sua professionalità e bravura, è riuscito a entrare nelle case degli italiani in punta di piedi e restarci. Tutto lo amano e lo apprezzano per la sua serietà. Ma l’ultimo annuncio del presentatore ha preoccupato i suoi fan e non poco. Vediamo cosa è accaduto.

L’annuncio di Matano

Nelle scorse ore, Alberto Matano attraverso il suo profilo Instagram ufficiale ha scritto un post che ha lasciato i suoi followers senza parole.

Il presentatore calabrese ha annunciato che si ritirerà dagli schermi per un po’ di tempo. Fortunatamente però, secondo alcune indiscrezioni, non dovrebbe trattarsi di un addio né di qualcosa di altrettanto grave.

 

Il conduttore ha spiegato che questa che sta per terminare sarà l’ultima settimana di trasmissione de La Vita In Diretta, prima della pausa estiva. Il programma che ha ricevuto ottimi ascolti questa stagione televisiva, è stato riconfermato anche il prossimo autunno, con Matano sempre al timone.

Dunque nessun pericolo all’orizzonte! Alberto Matano ha deciso solo di salutare un po’ in anticipo i suoi followers prima di concedersi un lungo periodo di relax lontano dalle telecamere.

Chi è Alberto Matano

Alberto Matano è uno dei conduttori più bravi e apprezzati della televisione italiana. Muove i suoi primi passi nel mondo della televisione nel 1998, presso l’Agenzia Ansa dove da giovanissimo si occupava di Bloomber Tv.

Si tratta di un canale molto importante che trasmette news di carattere economico e finanziario non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Dopo aver guadagnato il tesserino da giornalista pubblicista nel 1999, ha iniziato a lavorare nel mondo del TG dove ha avuto una lunga carriera di successo.

Volto dl TG 1, Matano è stato anche al timone di svariate edizioni straordinarie come quelle realizzate per il giuramento del Governo Monti, la telecronaca del giuramento di Sergio Mattarella e i servizi sugli attentati a Nizza e Charlie Hebdo.

Lavorare nel mondo del giornalismo non era però il suo unico sogno. Laureatosi in Giurisprudenza, Matano ha lavorato anche in radio, sempre con la Rai: per il Giornale Radio Rai tra il 1999 e il 2007 e poi per il Miracolo Italiano, tra il 2017 e il 2020.

Dal 2019 conduce la Vita in Diretta con Lorella Cuccarini. Da settembre 2020, dopo un diverbio con la collega, diventa l’unico conduttore del programma.

Della sua vita privata sappiamo ben poco. Lui stesso ha solo confermato di essere fidanzato da tre anni. Purtroppo, sull’identità della sua compagna non sappiamo nulla e di conseguenza chi è resta ancora un mistero.

Durante l’estate si è parlato di una sua presunta omosessualità, ad oggi mai confermata dallo stesso interessato. Per quanto concerne l’argomento figli Alberto ha risposto che un tempo ci ha provato, ma era molto giovane. Ad oggi, non riesce a vedersi come papà soprattutto per via dei suoi ritmi lavorativi che gli tolgono tanto tempo.

LEGGI ANCHE –> Raffaella Carrà oggi è irriconoscibile: capelli bianchi e corti, addio al famoso caschetto

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi, vita stravolta dalla morte della figlia: come sta oggi dopo il dramma